NEWS SERIE A NAZIONALE CANNAVARO JUVENTUS NAPOLI / ROMA – Fabio Cannavaro, da poco libero dopo l'esperienza da allenatore all'Al Nassr, ha rilasciato una lunga intervista al 'Corriere dello Sport', nella quale ha toccato molte delle ultime news Serie A, a partire dalla super sfida di questa sera tra Juventus e Napoli.
SCUDETO – “È una partita speciale, anche se a me non piace che ogni anno cresca l'odio tra le due tifoserie. – le sue parole – Resta una partita di calcio, basta con curve chiuse, insulti e striscioni offensivi. Io penso che in questo momento il Napoli sia davvero forte, è in crescita, mentre la Juventus perde i pezzi a causa degli infortuni. Penso che il Napoli abbia molte possibilità di vincere lo Scudetto, lo dico da osservatore ma anche un po' da tifoso. Gli azzurri hanno più fame: la Juventus ha la Champions ed il Napoli deve sperare che riesca a battere il Bayern ed andare avanti”.
CALCIOPOLI – “Fui chiaro con i dirigenti della Juventus. Dissi loro: 'Ho 33 anni, posso fare al massimo due campionati di alto livello, in A posso restare anche con mille punti di penalizzazione. Se va in B vorrei concludere altrove la mia carriera'. Il giorno dopo mi avevano venduto sul calciomercato al Real Madrid“.
MARADONA – “Quando lui arrivava al Centro Paradiso, tutti noi ragazzini restavamo incantati. Per noi era come un'apparizione. Un giorno io ed Ametrano prendemmo il coraggio a quattro mani e gli chiedemmo gli scarpini: il giorno dopo arrivò il magazziniere con due paia di Puma King. Non ce li siamo più tolti”.
ANCELOTTI – “Bianchi e Lippi, in due momenti diversi, ebbero il coraggio di credere in me, ma dal punto di vista tattico e tecnico il più importante allenatore della mia carriera è stato lui. Mi insegnò a giocare a zona”.
NAZIONALE – “Era il mio sogno da giocatore, lo è da allenatore. Ma so che, come da calciatore, bisogna fare esperienza. Ed è quello che sto facendo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…