FOTO+CM.IT+%26%238211%3B+Sassuolo-Roma%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BPerotti+fa+comodo.+Mercato+chiuso.+Dzeko%3F+Non+ci+sar%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/02/01/foto-cm-it-sassuolo-roma-spalletti-perotti-fa-comodo-mercato-chiuso-dzeko-non-ci-sara/amp/

FOTO CM.IT – Sassuolo-Roma, Spalletti: “Perotti fa comodo. Mercato chiuso. Dzeko? Non ci sarà”

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia del match al ‘Mapei Stadium’

SASSUOLO ROMA CONFERENZA SPALLETTI / ROMA – Alla vigilia di SassuoloRoma, anticipo del turno infrasettimanale di campionato, ha parlato il tecnico giallorosso Luciano Spalletti. Calciomercato.it ha seguito la conferenza stampa in tempo reale da 'Trigoria': “La vittoria sul Frosinone è stata fondamentale ma resta la tensione del dover vincere tutte le partite in un periodo delicato. Siamo già alla prova successiva. Di Francesco ha fatto diventare più bello il nostro calcio. Il Sassuolo, come Napoli, Fiorentina ed Empoli hanno dato, grazie ai loro allenatori, un contributo importante per alzare il livello del nostro calcio. Il Sassuolo è una società organizzatissima e quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti. E' importante lavorare in un certo modo per fornire una prestazione, poi se giochi bene arriva anche una buona prestazione. Bisogna avere la testa dentro il nostro lavoro, soprattutto in un ambiente come questo che non ti permette di lasciare nulla al caso”.

DZEKO E TOTTI NO – “Dzeko non sarà della partita. Ha preso una forte botta. Si vede che non era tranquillo perché non resce a segnare. Valuteremo alcune situazioni come quella di MaiconTotti? Ha un dolore al gluteo ed è dovuto uscire in allenamento. Anche i medici devono essere da Roma. Siamo obbligati a fare un po' di turnover ma le scelte sono quelle perché non siamo in abbondanza adesso. Rudiger domani gioca centrale. El Shaarawy? Meglio sull'esterno. Ha facilità di corsa che gli permette di aiutare anche in fase difensiva”. Anche Digne non sarà della sfida causa infortunio.

NESSUNA LAMENTELA – “Ho detto ad ognuno di scrivermi la sua personale formazione. Hanno proposto giocatori e moduli diversi. Tutti me ne hanno data una con undici giocatori e io faccio come mi dicono: ne schiero undici. Uso la loro regola. Nessuno può manifestare lamentele”.

PEROTTI E ZUKA – “Perotti ci può dare un bel contributo. Un giocatore offensivo che sa interpretare più posizioni. Lo stesso vale per Zukanovic: entrambi fanno comodo. Il mercato Roma è chiuso qui. Sono contento della rosa a disposizione, è completa”.

BRAVO SADIQ – “E' un ragazzo interessante che ha personalità e qualità da prima punta. Tecnicamente, preso da solo, ti può lasciare dubbi ma messo nel contesto di squadra è davvero impressionante per come si muove”.

MAHA… RAJA – “Offre certezze ovunque tu lo metta. Il suo lavoro paga in qualunque zona del campo. Con Pjanic dà molte alternative tecniche. Aspettiamo anche Strootman“.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago