Napoli%2C+Albiol%3A+%26%238220%3BVogliamo+lo+Scudetto%2C+con+l%26%238217%3BEmpoli+gara+intensa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/29/napoli-albiol-vogliamo-lo-scudetto-con-lempoli-gara-intensa/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Albiol: “Vogliamo lo Scudetto, con l’Empoli gara intensa”

Il difensore spagnolo parla del momento della sua squadra

SERIE A NAPOLI EMPOLI ALBIOL / NAPOLI – Continua il lavoro del Napoli in vista del match di domenica pomeriggio contro l'Empoli. Oggi gli azzurri si sono ritrovati a Castel Volturno per una seduta pomeridiana. Accanto ai nuovi compagni potrebbe esserci Vasco Regini, nuovo colpo di calciomercato. Raul Albiol, tra i migliori nell'ultimo periodo, ha parlato del momento della sua squadra e della lotta scudetto: “E' importante tornare a non subire reti – le parole del difensore a 'Radio Kiss Kiss Napoli' – E' vero che qualcuno è arrivato su calcio di rigore o d'angolo, ma è fondamentale non prendere gol perchè in attacco abbiamo sempre opportunità per farli”.

L'AVVERSARIO – Domenica di fronte ci sarà l'ottimo Empoli di Giampaolo, vera rivelazione della Serie A. Albiol commenta: “L'Empoli è un avversario difficile, l'anno scorso contro di loro abbiamo perso e all'andata è arrivato un solo punto. Giocano un bellissimo calcio, sarà una gara intensa in cui servirà molta concentrazione. Serve uno stadio pieno per vincere, vogliamo il solito aiuto del pubblico. Se a febbraio faremo bene, a marzo arriveremo con molti punti: dobbiamo continuare a lavorare così”.

LOTTA SCUDETTO – Il duello con la Juve sta per entrare nel vivo. Come si evince dalle ultime news Napoli, Giuntoli è al lavoro per migliorare la squadra. Il Napoli spera di arrivare ancora da capolista al big match del 13 febbraio: “Stiamo lavorando per migliorare sempre – continua Albiol – Siamo in un buon momento ma solo alla fine guarderemo alla classifica. La Juve piano piano sta vincendo tante partite, noi speriamo di arrivare davanti a loro. Prima di Natale eravamo dietro l'Inter a 4 punti di distanza, adesso ne siamo 6 davanti. In un campionato difficile come questo il primato può cambiare spesso”.

SARRI VS BENITEZ – Tanti i cambiamenti adottati da Sarri rispetto al precedente allenatore. Con il nuovo tecnico è un Napoli più divertente, organizzato e concreto. Albiol spiega: “Sarri è diverso da Benitez. Col vecchio tecnico abbiamo fatto comunque buone cose, poi le ultime partite hanno rovinato tutto. Con Sarri abbiamo fatto un po' di fatica all'inizio ma ora siamo contentissimi del suo lavoro e di come giochiamo. Vogliamo arrivare il più lontano possibile”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago