JUVENTUS HERNANES NOTA STONATA ALLEGRI / ROMA – La Juventus è tornata ad essere quelloa 'schiacciasassi' che tutti conoscevano: 9 successi consecutivi tra serie A e coppe, 11 vittorie di fila in campionato e secondo posto riconquistato dopo un avvio incerto. Una cavalcata imperiosa merito dell'esplosione di Dybala, della freddezza di Mandzukic, della duttilità di Cuadrado e delle sgroppate sulla fascia di Alex Sandro: tutti acquisti estivi che, in pochi mesi di militanza bianconera, si sono già imposti nella nuova piazza. Eppure non tutti i volti nuovi sorridono a Vinovo: è il caso di Hernanes, l'unica nota stonata della scorsa finestra di calciomercato.
“In questo momento forse non sono del tutto ambientato, ma sono vicino ad adattarmi al 100% nel nuovo ruolo in cui mi ha messo il tecnico”, ha spiegato Hernanes qualche giorno fa, analizzando nello specifico il suo momento: “Sono venuto per fare il trequartista ma ci ho giocato solo 3 tempi in quel ruolo. Il mio punto di forza, però, è sapermi adattare a giocare in ogni posizione”. L'iniziale 4-3-3 e l'attuale 3-5-2, infatti, non esaltano le sue caratteristiche, ma mister Allegri crede ancora nelle sue potenzialità: “Sta crescendo e sarà importante per noi”.
Eppure il campo sembra raccontare tutt'altro: il 'Profeta' sembra essere la copia sbiadita del giocatore che aveva incantato con la maglia della Lazio e che, nonostante tutto, era riuscito a ritagliare il proprio spazio con quella dell'Inter. Nell'ultimo mese ha collezionato appena 2 minuti di gioco, mentre sono 15 le presenze totali dall'inizio della stagione, senza mai riuscire ad incidere. Il rendimento non è quello sperato, ma la dirigenza della 'Vecchia Signora' vuole aspettarlo ancora: si spiegano così le offerte rispedite al mittente provenienti da Spagna e Brasile. L'obiettivo è vederlo volteggiare in aria mentre si esibisce nella sua classica capriola post gol: riusciranno a vincere questa scommessa?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…