CALCIOMERCATO EL SHAARAWY ROMA MILAN / ROMA – La Roma ha da poco annunciato l'arrivo in giallorosso di El Shaarawy. Ecco le prime parole dell'attaccante ex Milan che indosserà il numero 22: “La Roma rappresenta per me un nuovo inizio. – ha dichiarato a 'Roma Tv' – Sono venuto qui per dare una svolta alla mia carriera”.
PRIMO GIORNO – “E' stato molto positivo. L'ambiente mi ha accolto benissimo e sono felice d'aver conosciuto i miei nuovi compagni”.
TRATTATIVA – “Ho parlato con il direttore Sabatini, che ringrazio. Con lui di persona, e poi al telefono con Spalletti. Ho sentito molta fiducia, che spero di ripagare dando tutto me stesso sul campo”.
SPALLETTI – “Mi ha chiesto se avevo voglia ed entusiasmo di giocare per la Roma. Io gli ho fatto sentire la mia determinazione. Sono qui per dimostrare tanto a me, all'allenatore e all'Italia”.
NUOVO GRUPPO – “Ho parlato con Florenzi, che ho conosciuto in Nazionale. Gli ho chiesto dell'ambiente e mi ha detto che mi troverò bene qui”.
RUOLO – “Preferisco giocare come esterno sinitro. Mi piace partire largo e accentrarmi. Posso ricoprire tutta la fascia e giocare all'occorrenza anche come seconda punta. L'importante è trovare continuità”.
CARATTERISTICHE – “Tecnica e corsa associate, con progressione palla al piede. Sono qui per lavorare, con impegno e umiltà”.
CHAMPIONS – “Con il Monaco non abbiamo superato il preliminare. Qui ci attendono due sfide difficili. Ora però voglio pensare al campionato e a fare punti”.
NAZIONALE – “L'obiettivo è giocare l'Europeo. In Italia ho più visibilità. Per arrivare in Nazionale devo giocare con continuità nel club, e per riuscirci serve tanto impegno”.
MESSAGGIO AI TIFOSI – “E' un momento delicato, ma la squadra ce la sta mettendo tutta. Sono appena arrivato e proverò a dare il massimo. Solo uniti otterremo grandi risultati”.
L.I.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…