Calciomercato+Roma%2C+il+punto+su+acquisti+e+cessioni
calciomercatoit
/2016/01/25/calciomercato-roma-il-punto-su-acquisti-e-cessioni/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, il punto su acquisti e cessioni

Gervinho vicino all’addio, Spalletti vuole tre rinforzi

CALCIOMERCATO ROMA GERVINHO SABATINI SPALLETTI / ROMA – Ultima settimana di duro lavoro sul calciomercato per la Roma. Il cambio di panchina non ha ancora dato i frutti sperati, i calciatori sembrano frastornati dalle critiche e dalla mancanza di autostima, completamente persa dopo un filotto di risultati negativi. L'andamento altalenante in campionato ha mostrato alcune pecche nella rosa a disposizione di Luciano Spalletti. E' stato lo stesso tecnico, al termine della sconfitta contro la Juventus, a fare chiarezza sull'argomento: “A noi serve un difensore centrale e due giocatori davanti che sappiano saltare uomo e creare giocate importanti – le parole di Spalletti a 'Premium Sport' – Poi dipende anche da chi partirà”. Walter Sabatini si è già messo al lavoro per rinforzare la squadra.

LE CESSIONI – Dopo l'addio di Juan Manuel Iturbe, volato in Premier League, e la rescissione di Ashley Cole, anche Gervinho potrebbe lasciare i giallorossi. Dopo due stagioni e mezza all'ombra del Colosseo, il forte attaccante potrebbe migrare in Cina, dove si sarebbe scatenata una vera e propria asta per averlo. Come appreso da Calciomercato.it, la cessione di Gervinho all'Hebei si sarebbe virtualmente conclusa. Nelle ultime settimane, infine, anche a causa delle prestazioni altalenanti, si è parlato di un possibile prestito di Castan in Serie A o all'estero.

GLI ACQUISTI – Per quanto concerne gli arrivi, quindi, la situazione è chiara: serve un centrale di difesa e due attaccanti di talento. Secondo le ultime indiscrezioni sul mercato Roma, per il reparto arretrato piacerebbero gli italiani Tonelli e Acerbi, anche se la richiesta dei rispettivi club è considerata troppo elevata. Un tentativo è stato fatto per Caceres della Juve: il calciatore piace ma i bianconeri non vorrebbero cederlo a gennaio. Stesso discorso per Nacho, considerato importante dal nuovo tecnico del Real Madrid. Heurtaux e Ranocchia, invece, sono contesi dalla Samp (l'interista è a un passo dalla firma). In attacco, infine, i nomi caldi sono Perotti ed El Shaarawy. Il talento italiano potrebbe firmare nei prossimi giorni, mentre si aspetta la cessione di Gervinho per accelerare l'affare col Genoa. La nuova Roma di Spalletti sta iniziando a prendere forma.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago