Juventus-Roma%2C+ESCLUSIVO+R.+Viola%3A+%26%238220%3BEcco+di+cosa+non+ha+tenuto+conto+Pallotta.+Il+gol+di+Turone%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/23/juventus-roma-esclusivo-r-viola-ecco-di-cosa-non-ha-tenuto-conto-pallotta-il-gol-di-turone/amp/
Categories: EsclusiveJuventusRoma

Juventus-Roma, ESCLUSIVO R. Viola: “Ecco di cosa non ha tenuto conto Pallotta. Il gol di Turone…”

Il figlio di Dino Viola ha parlato del momento dei giallorossi e degli episodi del passato

JUVENTUS ROMA ESCLUSIVO RICCARDO VIOLA / ROMA – A Roma la sfida con la Juventus, insieme al derby, è la più sentita dell'anno. Sono ancora vividi tra i tifosi giallorossi i ricordi delle partite degli anni '80, quando la Roma di Dino Viola duellava con i bianconeri per lo scudetto. Alla vigilia del big match di domenica sera Riccardo Viola, il figlio dello storico presidente romanista, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it: “I confronti con la gestione attuale non possono essere fatti – ha esordito Viola in esclusiva a Calciomercato.it -. La nostra era un'azienda familiare, questa è una multinazionale. Cere cose sono rimaste, di altre bisognerebbe farne buon uso: la curva vuota fa male a chi ama il calcio e chi ha vissuto quegli anni meravigliosi in cui i tifosi erano un elemento determinante”.

COLPE – “Quando viene mandato via un allenatore le responsabilità sono di tutti. Questa squadra ha perso entusiasmo, si è chiusa in se stessa con la paura di prendere gol. Sembra quasi che ogni giocatore se può butta via la palla. Spalletti ha un grande compito, quello di ridare serenità e fiducia all'ambiente”.

AMERICANI – “Credo che Pallotta e la dirigenza si è posta traguardi ambiziosi, in campo e fuori. Lo stadio è una grande conquista, e la squadra è cresciuta. Non hanno però tenuto conto del rapporto con il tifo: quella della barriera è stata una decisione del Questore, ma bisognava fare in maniera tale che lo stadio 'Olimpico' non assumesse questa veste”.

JUVENTUS – “Il ricordo più bello sta nel fatto che per tanti anni siamo stati la rivale da battere per la Juventus. ci sono stati episodi anche poco simpatici: arrivava la Roma che ai bianconeri faceva grande paura. Uno dei meriti di mio padre è di aver sdoganato la 'Rometta' del passato. Poi certe partite sono andate in una certa maniera, con dei gol annullati… Però c'eravamo e per tanti anni gli abbiamo dato fastidio. Cancellerei il brutto episodio di quella specie di aggressione a Dino Viola, e in campo quel gol annullato a Turone: era stato deciso che quell'anno non dovessimo vincere lo scudetto… Per domenica sera mi auguro che la Roma ritorni ad essere Roma”.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago