Serie+A%2C+Vieri+d%C3%A0+i+voti+agli+attaccanti%3A+%26%238220%3BHiguain+il+top%2C+Dybala+come+Sivori%2C+Icardi+si+muove+poco%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/22/serie-a-vieri-da-i-voti-agli-attaccanti-higuain-il-top-dybala-come-sivori-icardi-si-muove-poco/amp/
Categories: InterRomaSerie A

Serie A, Vieri dà i voti agli attaccanti: “Higuain il top, Dybala come Sivori, Icardi si muove poco…”

L’ex bomber di Juventus, Inter e Milan parla anche di Dzeko, Kalinic e Gilardino

VIERI BOMBER SERIE A HIGUAIN DYBALA ICARDI DZEKO KALINIC GILARDINO / MILANO – Il gol ce lo aveva nel sangue: Christian Vieri è stato senza dubbio uno dei centravanti più forti della storia del calcio italiano. Chi meglio di lui, quindi, per dare un giudizio su i bomber attuali della Serie A? L'ex attaccante di Juventus, Inter e Milan lo ha voluto fare attraverso le colonne del 'Corriere della Sera'. Queste i passaggi salienti dell'intervista: 

HIGUAIN-DYBALA – Inevitabile partire da due argentini che stanno strabiliando da diversi anni: “Higuain è il più forte del campionato italiano e uno dei primi tre del mondo. Il primo è Lewandowski, poi Higuain e Suarez. Il napoletano è un grande campione affamato di gol: segna in ogni modo possibile e da ogni posizione, attacca la profondità ed è sempre il primo ad aiutare la squadra. Con uno così è più facile vincere lo scudetto. Non ci assomigliamo, tranne che per una cosa: tendiamo ad ingrassare. Meglio Higuain o Dybala? E' difficile perché il bianconero non è un centravanti. A me ricorda Sivori: svelto, tecnico, con il fiuto per il gol. La news Juventus ha fatto una grande scelta e lui altrettanto perché, giovane com’è, è finito nella squadra migliore. A Torino ti danno il tempo di maturare. Dalle altre parti se non ingrani subito rischi di finire in panchina e buttare via il tuo talento. È entrato in fretta nella mentalità bianconera, che conosco bene: vincere e ancora vincere. Un attaccante formidabile”. 

ICARDI – Si passa poi ad un altro argentino, che sta vivendo però un periodo di crisi sotto il piano realizzativo: “Icardi si muove poco, è assente. Troppo. Deve giocare di più con la squadra e non andare subito in profondità. Al tempo stesso i suoi compagni devono imparare a servirlo in velocità, altrimenti va fuori giri. Ma non è scarso: non si segnano 20 gol per caso in serie A. Diamogli tempo e non dimentichiamoci che prima del Mancio per lunghi anni l'Inter la lotta per lo scudetto se la sognava di notte… Per lo scudetto la Juventus è rientrata alla grande ed è favorita. Però non può vincere sempre e per questo news Napoli e news Inter devono stare sul pezzo sino alla fine”.

KALINIC – Il discorso si sposta poi sulla sorpresa di questa annata: “Nessuno si aspettava che il croato fosse così forte. Bravo lui e bravo Paulo Sousa, che lo ha scelto. Le sue difficoltà adesso sono quelle della squadra. Non si vince da soli. Però Kalinic mi piace perché si muove moltissimo, fa pressing e non dà punti di riferimento”.

DZEKO – Un giudizio su chi doveva essere il colpo del calciomercato ed invece non sta rendendo come sperato: “È troppo facile dare la colpa a Dzeko. Come dicevo per Kalinic, si vince e si perde tutti insieme. La verità è che in Inghilterra si gioca all’attacco: ci sono più spazi e più occasioni. E poi, uno con le caratteristiche del bosniaco, va servito con i cross. Spalletti, che è appena arrivato alla news Roma, saprà rimettere le cose al loro posto”.

GILARDINO – Infine, chiusura su un suo ex compagno di squadra oggi in forza alle news Palermo: “Davanti alla porta è implacabile. Contano il fisico e le motivazioni: finché reggono è giusto andare avanti. Anche perché l’esperienza aiuta”.

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago