L%26%238217%3BEditoriale+di+Marchetti+%26%238211%3B+La+Roma+ha+scelto%3A+ecco+El+Shaarawy.+In+attesa+di+Perotti%3F+Dipende+dai+cinesi
calciomercatoit
/2016/01/22/leditoriale-di-marchetti-la-roma-ha-scelto-ecco-el-shaarawy-in-attesa-di-perotti-dipende-dai-cinesi/amp/
Categories: MercatoMilanRoma

L’Editoriale di Marchetti – La Roma ha scelto: ecco El Shaarawy. In attesa di Perotti? Dipende dai cinesi

Consueto appuntamento con il nostro editorialista ed esperto di mercato di ‘Sky Sport 24’

EDITORIALE MARCHETTI CALCIOMERCATO ROMA / ROMA – La Roma dopo almeno tre settimane di 'm'ama-non m'ama' Perotti-El Shaarawy finalmente rompe gli indugi e si butta sull'italo-egiziano. Si dovrebbe chiudere con il prestito con obbligo di riscatto per un valore complessivo di circa 12 milioni di euro, ma la cosa importante per il Milan è che il ragazzo sia praticamente trasferito a titolo definitivo per non ripetere l'esperienza estremamente negativa sia per i rossoneri che per il giocatore con il Monaco. El Shaarawy quindi primo acquisto di Spalletti. El Shaarawy che va ad incrementare il pacchetto degli attaccanti a disposizione della Roma: con una sostanziale differenza rispetto agli altri. A El Shaarawy piace anche crossare e questo non può che essere un vantaggio per Dzeko.

E ora Perotti, direte voi? Non era tutto fatto? Sì, vero. Ma intanto si era sempre detto che erano virtualmente concluse entrambe le operazioni e poi che bisognava aspettare l'eventuale partenza di Gervinho. I cinesi insistono (anche se ora la strada è in salita) mancano pochi giorni alla fine del calciomercato per gli incastri. Forse non a caso il presidente Preziosi aveva detto l'altro ieri che Perotti non lo aveva mai venduto per sicuro e che se fosse rimasto sarebbe stato un bene per tutti.

Le percentuali che possa andar via sono comunque alte, ma il mercato è imprevedibile. Ora la concentrazione della Roma è sulla difesa (Caceres in questo caso il favorito) e sulla Cina. Con uno sguardo anche in casa Inter per vedere che succede. Guarin si è incontrato con Luiz Adriano per capire. L'Inter aspetta l'offerta formale dei cinesi scritta e se l'aspetta parametrata allo stipendio promesso al colombiano. Il fratello di Guarin è in volo verso la Cina per controllare di persona. Insomma: se è una truffa è un truffa in grande stile. Quindi speranze per veder ripartire il mercato ce ne sono. Sia in casa nerazzurra che in casa giallorossa. Con la cessione di Gervinho ci sarebbero i soldi per Perotti, il Caceres di turno e l'Adriano del caso. Quello che serve alla Roma.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago