Serie+A%2C+Brunelli%3A+%26%238220%3BCampionato+incerto+mai+come+quest%26%238217%3Banno.+Nazionale%3F+Nessun+tradimento+a+Tavecchio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/18/serie-a-brunelli-campionato-incerto-mai-come-questanno-nazionale-nessun-tradimento-a-tavecchio/amp/
Categories: Notizie

Serie A, Brunelli: “Campionato incerto mai come quest’anno. Nazionale? Nessun tradimento a Tavecchio”

Il direttore generale della Lega: “Ci sono situazioni in cui gli interessi dei club non sono conciliabili con quelli della Nazionale”

SERIE A NEWS BRUNELLI SCUDETTO / ROMA – Marco Brunelli, direttore generale della Lega calcio, è intervenuto questa mattina sulle frequenze di 'Radio Anch'io lo Sport' per parlare delle ultime news Serie A ed anche del rapporto sempre difficile tra club e Nazionale.

SERIE A“Ho detto recentemente che per la Lega l'ideale sarebbe un campionato che termini all'ultimo secondo dell'ultima giornata. Mai come quest'anno si può dire che ci sono tante squadre che lottano per tanti obiettivi. – le sue parole – Abbiamo certamente perso qualche posizione rispetto a Inghilterra e Spagna, però abbiamo tante cose che gli altri ci invidiano, visto che il nostro è sempre uno dei tornei più combattuti ed incerti. Purtroppo oggi quasi tutti in Europa hanno un livello di stadi non paragonabile con i nostri, spero che il segnale dato dall'Udinese arrivi a tutte le altre società”.

NAZIONALE – “Chiariamo subito alcuni aspetti. Nessuno qui sottovaluta l'importanza della Nazionale, che è un patrimonio del nostro calcio. Sia i giocatori che i club sono felici se un calciatore è convocato, anche perché ne cresce il valore sportivo sul calciomercato. Ma quello che è stato rimarcato più volte in questi giorni è che ci sono situazioni in cui, di fronte alla richieste di Conte o di qualsiasi ct, ci sono momenti specifici della stagione in cui gli interessi dei club non sono molto conciliabili con quelli della Nazionale. Anche perché cinque squadre su cinque sono ancora nelle coppe europee”.

COPPA ITALIA – “Il Consiglio di Lega ha preso la sua decisione, poi si può tornare sulla decisione stessa e mutarla. Ci sono tutta una serie di incastri complicati nelle ultime tre giornate del campionato che hanno portato a scegliere il 21 maggio come data della finale”.

TAVECCHIO  – “Non c'è stato nessun tradimento, abbiamo tenuto aperta la questione in totale buona fede. Abbiamo rinviato il discorso fino all'ultimo momento utile, abbiamo provato ad esplorare tutte le soluzioni alternative. Le esigenze dei club sono altrettanto importanti rispetto a quelle delle Nazionali”.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago