ROMA-VERONA SPALLETTI INTERVISTA POSTGARA / ROMA – Sicuramente il suo ritorno all' 'Olimpico' se lo era immaginato diversamente: l'esordio del secondo corso alla Roma di Luciano Spalletti si apre con un pareggio contro l'Hellas Verona. Di seguito le parole del tecnico giallorosso rilasciate a 'Mediaset Premium': “Non abbiamo fatto una grandissima gara, la squadra ha provato, ci sono state delle opportunità che non abbiamo sfruttato, ed è un risultato difficile da accettare. Ci sono cose da salvare, con una squadra dispiaciuta, bisogna lavorare. Abbiamo subito tre o quattro ripartenze che non volevo accadessero, Pjanic è stato bravo a mantenere posizione, dobbiamo lavorare abbastanza per quanto riguarda i cambiamenti una squadra come la Roma deve saper usare un atteggiamento diverso che può aiutarci”.
CONDIZIONE FISICA – “Se non riusciamo a far valere la differenza tecnica, è chiaro che la parte fisica si evidenzia meno. Se poi nella gestione facciamo molti errori, andiamo a tentare dei ribaltamenti di fronte mettendo la palla in discussione è più difficile perché vengono evidenziate delle lacune che abbiamo adesso”
DZEKO – “Quando si gioca in dei club importanti se si attraversano delle difficoltà queste si evidenziano, su Dzeko abbiamo fatto una spesa importante e abbiamo la possibilità di riusicre ad aiutarlo. Però quando ci sono queste partite si evidenzia il suo momento negativo”.
CASTAN – “Pensavo che fosse la partita per ritrovarlo. Lui deve ritrovare fiducia e si fa solo giocando e stando nelle situazioni vere. Dopo il vantaggio pensavo che ci si mettesse ad attaccare, c’è stato invece un ribaltamento, e io pensavo che mi servisse ad impostare meglio, per gestire meglio la palla”.
In seguito l'allenatore capitolino ha preso la parola anche in conferenza stampa dove era presente l'inviato di calciomercato.it: “La formazione? Volevo dare equilibrio, Nainggolan è molto importante per ostruire l’azione avversaria. Purtroppo siamo stati poco pronti a leggere situazioni. Abbiamo avuto occasioni per fare 2-0. Si ragiona anche sul fatto che è più importante la squadra che non il gol personale. Oggi Szcz?sny ha fatto 2-3 interventi importanti. Probabilmente ho sbagliato a far giocare Castan. Regista? Pjanic è più geometrico, Nainggolan ha bisogno di libertà. La Juve? Abbiamo bisogno di balzi in avanti nel gioco. Loro sono forti e in condizione, ma sarà più stimolante”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…