CALCIOMERCATO ROMA ESLCUSIVA TRAPATTONI SUL RITORNO DI SPALLETTI / ROMA – La Roma riparte da Luciano Spalletti. Salutato Rudi Garcia, il club giallorosso proverà adesso a risollevarsi affidando la panchina a uno degli allenatori più vincenti dell'ultima parte della sua storia. In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, Giovanni Trapattoni commenta così il ritorno del tecnico toscano sulla panchina dei capitolini: “Spalletti conosce l'ambiente e questo è molto importante. L'esperienza maturata all'estero poi, lo avrà certamente arricchito perché è un tassello molto importate nella carriera di un allenatore, che permette di scoprire la natura eterogenea dei calciatori. Senza troppa presunzione, gli allenatori italiani hanno sempre una marcia in più nel portare avanti determinati progetti. Stimo molto Spalletti al pari di Capello, Prandelli e Mancini e quindi penso che il suo ritorno possa esser importante”.
Zamparini la voleva a Palermo come presidente. Lei però ha detto di no…
“Quella di Zamparini è stata una lunsinghiera proposta, che mi ha sorpreso e devo dire commosso. Il presidente è un grande intenditore di calcio e poter lavorare al suo fianco con un incarico presidenziale, devo dire che sarebbe stata una grande opportunità per me. Al momento per,ò ho degli impegni personali a Milano nella gestione di alcuni beni immobiliari con la mia famiglia. Per modo di intendere il mio lavoro, se prendo un impegno sono abituato a dar tutto me stesso e in questo periodo della mia vita non potevo lasciar tutto e andare via. Se mi ha offerto la panchina? No, non abbiamo parlato di ruolo da allenatore”.
Ipotesi Palermo dunque definitivamente tramontata?
“Beh porta chiusa no, magari potremo riparlarne. In questo momento, questi impegni mi frenano un pò, anche se non nascondo che continuo a pensare alla possibilità di far coincidere entrambe le cose. Poter lavorare con Zamparini con un incarico alla Boniperti mi piacerebbe molto, cosi come poter ricoprire un ruolo in una città come Palermo che mi ha sempre affascinato”.
Napoli campione d'inverno. Lo scudetto può divenire una realtà?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…