CALCIOMERCATO ROMA FUTURO GARCIA PALLOTTA “STO PER RISOLVERE IL PROBLEMA” / ROMA – E' sempre più in bilico la posizione di Rudi Garcia dopo il pareggio della sua Roma contro il Milan maturato allo Stadio Olimpico sabato sera. Il direttore generale Mauro Baldissoni è volato a Miami per incontrare il presidente James Pallotta, chiamato a decidere del destino dell'allenatore francese, quanto mai vicino all'esonero, e delle prossime mosse del calciomercato Roma. Il numero uno giallorosso, a tal proposito, ha dichiarato a 'La Repubblica': “Cambiare il tecnico per restituire la mentalità alla squadra? Sto per risolvere il problema”.
In casa giallorossa si respira un'aria pesante e l'immagine di Baldissoni, sorpreso durante Roma-Milan in tribuna dalle telecamere mentre si metteva le mani in faccia, ne è un emblema. Il rapporto tra Rudi Garcia e l'ambiente Roma è sempre più difficile ed i continui rimandi pubblici dell'allenatore francese alla questione 'forma fisica' non sono stati graditi dalla proprietà, che ha scelto personalmente il nuovo staff di preparatori atletici.
In pole position per il 'dopo Garcia' a Roma c'è Luciano Spalletti, che però chiede un contratto pluriennale per accettare il ritorno nella Capitale. Altre candidature importanti per la panchina giallorossa sono quelle di Bielsa e Sampaoli. L'agente di Walter Mazzarri è a Miami, ma per il momento non sono previsti incontri con i vertici della Roma anche se la coincidenza può diventare un'occasione nel caso in cui i dirigenti giallorossi dovessero cercare l'ex tecnico dell'Inter per l'eventuale sostituzione di Rudi Garcia.
Come 'traghettatori' fino a giugno (quando la Roma potrebbe lanciare un nuovo assalto ad Antonio Conte), resistono le ipotesi Francesco Rocca e Alberto De Rossi, attuale allenatore della Primavera giallorossa. E secondo quanto si legge sulle colonne dell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', Leonardo accetterebbe un incarico fino a giugno con opzione di rinnovo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…