Chievo-Roma%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BNon+mi+sento+precario.+De+Rossi+convocato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/05/chievo-roma-garcia-non-mi-sento-precario-de-rossi-convocato/amp/
Categories: RomaSerie A

Chievo-Roma, Garcia: “Non mi sento precario. De Rossi convocato”

Calciomercato.it ha seguito le dichiarazioni dell’allenatore alla vigilia del match

DIRETTA SERIE A CHIEVO ROMA GARCIA / ROMA – Dopo la vittoria scacciacrisi con il Genoa e la sosta natalizia le news Roma vedranno la formazione giallorossa affrontare il Chievo di Maran. Il tecnico francese ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match e Calciomercato.it ha seguito in diretta le sue dichiarazioni: 

CHIEVO – “Dopo la sosta ho ritrovato un gruppo motivato e con grande freschezza fisica e mentale. Ci stiamo allenando con entusiasmo e gioia e questo per me è molto importante. Pensiamo alla partita di domani, vogliamo assolutamente vincere; dobbiamo cercare di continuare la serie iniziata con il Genoa. Sono sereno e ho voglia di fare bene. Il Chievo è una buona squadra, si fa sempre fatica con loro, lottano e non a caso sono la squadra che fa più falli del torneo”. 

INFORTUNI – “Keita non ci sarà perché ha un problema al polpaccio. De Rossi lo abbiamo risparmiato oggi, ma è convocato e valuteremo domani se potrà giocare o meno; Totti si avvicina al rientro ma non è ancora al 100% e non lo rischiamo. Tra poco sarà nel gruppo. Cerchiamo sempre di migliorarci, non ci sono certezze nel calcio ma convinzioni. Col mio staff cerchiamo sempre di fare il meglio; non avremo più partite ogni tre giorni e potremo lavorare con più calma. Strootman? Sta benissimo sia mentalmente che fisicamente, sta seguendo il suo percorso e ci vorrà un po' di tempo per vederlo con il gruppo. Penso che giocherà anche con la Primavera all'inizio. Dobbiamo valutare e non spingere troppo perché praticamente sono quasi due anni che non gioca. Deve ritrovare sensazioni del campo, ma quando sarà in gruppo sarà un bene per tutti”. 

MERCATO – “Iturbe è andato e ne approfitto per dire che ha sempre dato il massimo e gli auguro il meglio possibile. E' uno che non molla mai e tornerà più forte di prima. Dobbiamo rimpiazzarlo, questa è l'unica cosa e Sabatini ci sta lavorando. Abbiamo tempo visto che il mercato è ancora lungo e valuteremo cosa fare. In difesa abbiamo tanti giovani giocatori, ma non ho chiesto rinforzi. Sono giovani e stanno migliorando, Ruediger ha finito la prima parte migliorando e facendo vedere le sue potenzialità. Non voglio parlare di mercato, ma del Chievo“.

FUTURO – “Non mi sento precario o meno forte. Parlo spesso coi miei dirigenti, sia col presidente che con Sabatini e non ho bisogno di una loro uscita pubblica. Lavoro per il bene della Roma e ora voglio assolutamente vincere domani”. 

.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago