CALCIOMERCATO ROMA OSTACOLO LISTA FIGC PER SABATINI / ROMA – A partire dalla stagione 2015/2016 attualmente in corso, per decisione della Figc, le società italiane hanno dovuto inserire nelle loro rose con limite massimo 25 calciatori over 21 anni almeno 8 giocatori tra cresciuti nel vivaio e di 'formazione' italiana (dal prossimo anno saranno obbligatoriamente 4 più 4).
Al termine della sessione di calciomercato estiva, la Roma ha dovuto rinunciare ad Ashley Cole e Kevin Strootman, esclusi dall'elenco di calciatori a disposizione di Rudi Garcia per il campionato. Ora, col mercato invernale alle porte, Walter Sabatini dovrà fare la conta tra acquisti e cessioni per sistemare la lista FIGC.
Ecco la lista della Roma presentata a fine calciomercato estivo:
Lista Over 21:
Lobont
Szczesny
Rüdiger
Digne
Castan
Maicon
Lista Over 21 cresciuti in Italia:
Juan Manuel Iturbe ha già lasciato la Roma, destinazione Bournemouth. Il suo posto in lista verrà preso da Kevin Strootman, al rientro dell'infortunio. Per far spazio a Diego Perotti, nome più concreto in casa Roma per il dopo Iturbe, serve un'altra cessione (Torosidis?) o la rinuncia al terzo portiere Lobont. Stephan El Shaarawy, altro obiettivo giallorosso nel ruolo di attaccante esterno, potrebbe invece essere inserito in lista come 'italiano' senza ulteriori esclusioni.
La Roma, in vista del calciomercato invernale, segue in difesa (tra gli altri) Kolasinac e Juan Jesus: l'acquisto di entrambi i calciatori sarebbe vincolato ad un'esclusione. Adrien Rabiot, classe 1995, potrebbe essere tesserato invece come Under 21.
Di seguito i criteri per la modificabilità delle liste FIGC:
a) sostituzione di un portiere con un altro portiere;
b) sostituzione di un calciatore proveniente dall’estero per il quale non si sia completata positivamente la procedura di rilascio del transfer;
c) sostituzione di un calciatore al quale sia stato revocato il tesseramento;
d) sostituzione di un calciatore con cui sia intervenuta risoluzione consensuale di contratto;
e) sostituzione, per una sola volta nella stagione, fino ad un massimo di due calciatori (diversi dal portiere) con altri due calciatori. Nel caso di sostituzione di un calciatore di cui alla presente lettera e), quest’ultimo potrà essere reinserito al posto del suo sostituto nell’elenco dei “calciatori over 21” solo nel periodo di campagna trasferimenti successivo alla data della sostituzione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…