Inter%2C+Perisic%3A+%26%238220%3BPrimi+con+merito%2C+ma+dobbiamo+giocare+meglio.+Spesso+siamo+stati+fortunati%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/02/inter-perisic-primi-con-merito-ma-dobbiamo-giocare-meglio-spesso-siamo-stati-fortunati/amp/

Inter, Perisic: “Primi con merito, ma dobbiamo giocare meglio. Spesso siamo stati fortunati”

Il croato: “La Juventus è la più forte tra le concorrenti, ma noi dobbiamo sfruttare il fatto di non avere le coppe europee”

INTER NEWS SCUDETTO PERISIC / MILANO – Lunga intervista di Ivan Perisic sulle colonne del 'Corriere dello Sport'. L'esterno offensivo croato ha parlato di tutte le ultime news Inter, dalla corsa allo Scudetto fino a Roberto Mancini.

GIOCO – “Siamo forti e dobbiamo credere in noi stessi. – le sue parole – Dobbiamo fare meglio, soprattutto nel gioco: in alcune partite abbiamo conquistato i tre punti perché siamo stati un po' fortunati. Contro Juventus, Roma o Napoli abbiamo espresso un bel calcio, ma è necessario farlo con più continuità. Alla lunga giocare bene è importante. Non abbiamo sempre giocato un bel calcio, però siamo primi in classifica. E non certo immeritatamente. Questo mi fa ben sperare per il futuro”.

SCUDETTO – “Siamo primi ed è bello essere lassù quasi alla fine del girone d'andata. Arrivare tra le prime tre è fondamentale. Non sarà facile però, perché la concorrenza è tanta. La Juventus è tornata ai suoi livelli, Napoli e Fiorentina esprimono un gran bel calcio, la Roma sta tornando ai livelli di ottobre. Niente favorite, io spero che vinca l'Inter. La Juventus è la più forte tra le concorrenti, ma noi dobbiamo sfruttare il fatto di non avere le coppe europee. Dimentichiamo la sconfitta con la Lazio e pensiamo a conquistare la vittoria già ad Empoli“.

NAPOLI – “C'erano stati contatti sul calciomercato prima e dopo il Mondiale in Brasile. La trattativa era seria, ma non abbastanza per arrivare alla firma sui contratti. Probabilmente, se non mi fossi infortunato alla spalla, le cose sarebbero andate diversamente”.

BROZOVIC – “Negli ultimi due anni siamo stati insieme in Nazionale ed ho capito quanto è forte. Ha tutto per diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo”.

MANCINI – “Con lui si lavora molto a livello tattico, perché è uno che cura molto i dettagli. Il fatto che subiamo pochi gol non è casuale. Per me vincere 1-0 è una cosa nuova: in Germania sarà successo un paio di volte”.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago