Serie+A%2C+Zeman+a+ruota+libera%3A+%26%238220%3BAlla+Roma+fanno+cosa+vogliono.+Scudetto+all%26%238217%3BInter.+Doping%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+ancora%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/12/19/serie-a-zeman-a-ruota-libera-alla-roma-fanno-cosa-vogliono-scudetto-allinter-doping-ce-ancora/amp/

Serie A, Zeman a ruota libera: “Alla Roma fanno cosa vogliono. Scudetto all’Inter. Doping? C’è ancora”

Il tecnico boemo fa il punto sul campionato e non le manda a dire ai giallorossi

SERIE A ZEMAN INTERVISTA SCUDETTO ROMA / ROMA – Mai banale. Zdenek Zeman parla a ruota libera della situazione attuale del nostro campionato in una lunga Intervista al 'Corriere dello Sport' e, come sempre, non le manda a dire: “Credo che lo Scudetto lo vincerà l'Inter. Mancini ha costruito una squadra con giocatori che mirano al risultato. E' la più forte e per me è la favorita”.

ITALIA…NO! – Il boemo fa il punto sulle news Serie A: “L'Italia? Non mi manca. A Lugano la vita è migliore, e forse anche il calcio. C'è più tranquillità e meno tatticismo. In futuro però chissà, io alleno finché mi diverto e non dico mai di no ad opportunità che mi affascinano. Il calcio italiano è in crisi, non solo economica ma anche nel lavoro e nell'impegno e i grandi giocatori preferiscono altri campionati. La  Bundesliga per me è meglio della Premier League“.

ROMA CAPOCCIONA – “Alla Roma c'è qualcosa che non va, mi pare ovvio. Il mio esonero? chiedevo solo il rispetto delle regole e un'organizzazione dettagliata. Nel calcio di oggi però il ruolo dell'allenatore è cambiato purtroppo. I calciatori a Roma fanno quello che vogliono: ne avevo sempre dodici sul lettino e due bloccati sul Grande Raccordo. Pretendevo più senso di professionalità. 'Olimpico' vuoto? Non è colpa delle tv. Va ricreato un ambiente che adesso non c'è più”.

DOPING Zeman aveva dichiarato che è cambiato poco dopo Calciopoli. Ora torna sul tema doping. “Il doping c'è ancora. Studi americani hanno rivelato un utilizzo nel 16% degli atleti. E' tanto, troppo. Ci vuole cultura: vince chi è più bravo, non chi bara”.

DI TUTTO UN PO' – “Insigne è miglior talento italiano al momento ma ci sono anche i vari Berardi, Verratti e Bernardeschi. E' vero, in carriera fui vicino all'Inter. Avrei voluto lavorare con Boniperti, lui ci capiva di calcio. Sarri mi diverte perché gioca all'attacco e il mio 4-3-3 va ancora di moda. Totti? Se fossi il lui non continuerei ma se se la sente va bene così”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago