CALCIOMERCATO CONSIGLIO SUGONI MONDIALE UNDER 17 OSIMHEN / MILANO – E’ poco più grande di Donnarumma, tanto per citare il giovane che va per la maggiore oggi in Serie A. Solo che lui il grande calcio lo sta vivendo dall’altra parte del mondo, in Cile. Protagonista assoluto del Mondiale Under-17. Trascinatore della Nigeria campione in carica e favorita numero uno per il bis.
Lui è Victor Osimhen, ragazzone alto, longilineo e con una buona tecnica di base. Proprio per il suo fisico, risulta micidiale nel gioco aereo, ma se la cava molto bene anche con i piedi. Infatti – oltre che con i gol, come dimostrano i numeri – se la cava benissimo anche con gli assist. I numeri dicono: 39 gol in 71 partite nelle nazionali giovanili nigeriane (è stato capocannoniere anche della recente Coppa d’Africa Under-17). Già 8 in questo mondiale. Insomma, se continuerà così, raggiungerà presto quota 100 in carriera.
E’ un calciatore in grado di giocare anche per la squadra: ha un’ottima capacità di difendere il pallone e far salire i compagni, ma sa anche andar via in progressione creando superiorità numerica. Un top. Per lo meno tra i giovani. Perché è chiaro che ora – proprio a differenza di Donnarumma che quel salto lo ha già fatto – dovrà essere visto nel calcio dei grandi. La sua esperienza a quei livelli è molto ridotta: arriva dalla Strikers Academy, una delle tante accademie nigeriane. Ma le grandi d’Eurpa sono ovviamente già in fila per lui e di certo chi riuscirà a prenderlo da lì – a cifre ovviamente molto basse – in prospettiva avrà messo a segno un vero e proprio super-colpo di calciomercato.
LA SCHEDA
Nome: Victor Osimhen
Squadra: Ultimate Strikers Academy
Età: 16 anni
Ruolo: attaccante
Nazionalità: nigeriana
Valutazione: 1 milione di euro
Dove lo vedrei bene: Udinese, Fiorentina, Torino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…