CALCIOMERCATO ROMA INTERVISTA ZANZI AL CORRIERE DELLO SPORT / ROMA – L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' riporta una lunga intervista all'amministratore delegato della Roma Italo Zanzi sulle ultime news Roma, anche di calciomercato:
RAPPORTO SOCIETA'-TIFOSI – “Se c'è stato qualche problema, ha riguardato solo qualche gruppo isolato ed è stato risolto. Anche in quel periodo, il 99,9% delle persone che incontravo in strada erano con noi. E' molto triste che la gente in Italia abbia paura di andare allo stadio”.
CALCIOMERCATO – “E' un tema molto particolare. La squadra è ancora forte, sono molto fiducioso. L'impegno è fare una grande squadra, non cercare risalto mediatico. Sarà importante arrivare pronti alla prima di campionato”.
RAPPORTO CON GARCIA – “Noi siamo sempre stati molto sereni, malgrado i rumours. Abbiamo molta fiducia in Garcia. Dobbiamo imparare a superare i momenti difficili e migliorare, non siamo prigionieri dell'isteria”.
ROMA MADE IN USA – “Questo non è un progetto americano, ma un piano strategico di calcio e business. Noi vogliamo prendere sempre le migliori idee e i migliori manager, senza pensare alla nazionalità. Siamo molto contenti di dove siamo arrivati con il nostro progetto”.
IL NUOVO STAFF – “Tutte le scelte sono state condivise. Noi lavoriamo in gruppo, le situazioni si analizzano, poi il presidente Pallotta ha l’ultima parola. Noi siamo disponibili 24 ore al giorno, il dialogo è costante e molto produttivo. Con la tecnologia oggi è molto semplice comunicare da Boston a Roma”.
BILANCIO PERSONALE – “Ho avuto molta fortuna ad avere questa opportunità. L'obiettivo non è solo migliorare la nostra squadra, ma anche il calcio italiano. E' un'opportunità per crescere”.
CALCIO ITALIANO – “La parola crisi è troppo forte. Ci sono cose positive, una Lega che ha fatto accordi per i diritti televisivi che sono al secondo posto al mondo. Una squadra è arrivata in finale di Champions, altre hanno fatto bene in Europa League. Ci sono tutti i presupposti per crescere. Ovviamente ci sono sfide da vincere, migliorare gli stadi e la sicurezza. Abbiamo un grande futuro, anche in Italia giocano i top players”.
NUOVO STADIO – “Siamo molto fiduciosi, con il Comune abbiamo avuto ottimi rapporti e siamo fidiuciosi che sia lo stesso ora in Regione. Il progetto è stato studiato con flessibilità, per poterlo aggiustare, se necessario”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…