Udinese%2C+Colantuono%3A+%26%238220%3BNon+cerchiamo+un+attaccante+esterno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/07/06/udinese-colantuono-non-cerchiamo-un-attaccante-esterno/amp/
Categories: MercatoUdinese

Udinese, Colantuono: “Non cerchiamo un attaccante esterno”

Il tecnico friulano si sofferma anche su Antonio Di Natale

UDINESE COLANTUONO MERCATO DI NATALE / UDINE – Stagione al via per l'Udinese: dopo il primo allenamento della squadra, Stefano Colantuono ha parlato in conferestampa stampa. Il nuovo tecnico dei friulani si è soffermato anche sul calciomercato: “Non si fa in due giorni, in Italia è aperto fino alla seconda giornata di campionato. Non vogliamo fare le cose di fretta e poi pentircene.  Bisogna scegliere ponderando. Sceglieremo i giocatori che, oltre alle caratteristiche tecniche, abbia delle caratteristiche morali ben precise e definite, come la voglia e l'attaccamento alla maglia. Attaccante? Sicuramente non arriverà un esterno visto che giocheremo con il 3-5-2”. 

Su Di Natale, Colantuono afferma: “Dobbiamo concentrarci su un lavoro di qualità: lui dovrà correre ma non in maniera eccessiva perché vogliamo sfruttare la sua pericolosità sotto porta”. Infine, un giudizio sui due nuovi arrivati, Edenilson e Ali Adnan: “Il primo lo conosciamo già. Può giocare sia a destra che a sinistra. Per Ali Adnan mi fido ciecamente dello scouting. Ha caratteristiche perfette per adattarsi al ruolo di quinto di sinistra in un centrocampo a 5”.

B.D.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago