CALCIOMERCATO ESCLUSIVO GIARETTA / UDINE – Ormai da diversi anni, l'Udinese si è consacrata come fucina di grandi talenti. L'attento lavoro degli osservatori bianconeri, guidati dalla sapienza del patron Pozzo, permette al club di continuare a sfornare calciatori interessantissimi che – inevitabilmente – finiscono col diventare l'obiettivo di mercato di importanti club, italiani ed esteri.
In particolare, ad essere finiti al centro delle voci di 'radiomercato', in questo momento sono il 24enne centrocampista brasiliano Allan (seguito da Inter e Napoli) e il terzino destro svizzero Widmer (che piace a Juventus e Roma), del quale vi avevamo parlato intervistando in esclusiva il suo agente.
Cristiano Giaretta, direttore sportivo dei Friulani, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it per un punto sul mercato in uscita ma anche in entrata (con la suggestione Pepe).
ALLAN, WIDMER E 'LA CURA COLANTUONO' – “Di voci ne abbiamo sentite tante. Inter e Napoli su Allan? Non ci sono stati contatti con queste due squadre – ha evidenziato Giaretta in esclusiva a Calciomercato.it – la nostra intenzione è quella di tenere il giocatore anche il prossimo anno, vogliamo puntare su di lui. Per Widmer accostato a Juve e Roma, il discorso è analogo. Non c'è alcun discorso in ballo, per cui – ad oggi – resterà ad Udine. Con il nostro nuovo tecnico, Colantuono, stiamo lavorando per rilanciare tutti questi ragazzi e riportare il club sui livelli degli ultimi anni, dopo una stagione un po' sottotono”.
QUEL PEPE IN PIU'… – Dopo un lustro alla Juventus, il 31enne esterno di Albano Laziale, si ritrova attualmente svincolato. L'idea di un ritorno all'Udinese, dove tanto bene fece, ingolosisce un po' tutti: “Quello di Pepe è certamente un nome affascinante, vedremo nell'immediato cosa succederà. Lui è molto legato all'Udinese, così come lo è il club nei suoi confronti. Un elemento del suo calibro, sarebbe certamente un valore aggiunto per la nostra rosa. Ora però è prematuro sbilanciarsi sull'eventualità che possa tornare in bianconero. Aspettiamo di capire come evolverà questa situazione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…