CALCIOMERCATO NAPOLI SOLDATI ALLAN UDINESE / NAPOLI – Potrebbero essere giorni importanti per il calciomercato Napoli: oggi è previsto l'incontro con l'Empoli per Valdifiori e Hysaj, mentre a breve ci sarà l'assalto ad Allan dell'Udinese. Proprio su quest'ultimo è intervenuto il presidente dei friulani Franco Soldati, smentendo alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni ed escludendo la possibilità di inserire nell'affare delle contropartite.
Soldati a 'Kiss Kiss Napoli' ha affermato: “Ad oggi Allan è un calciatore dell'Udinese ed è bene precisarlo. Poi fin quando lo sarà dipende dalla società azzurra non da me. Sui giornali ho letto tante cose non vere in questi giorni: quel che è certo è che il calciatore ha un valore importante e non abbiamo intenzione di svendere i nostri gioielli”.
Un messaggio diretto proprio al Napoli, al quale segue un altro: “Contropartite tecniche? Difficilmente Pozzo, che è il nostro stratega per il calciomercato, ha fatto operazioni di questo tipo. Di solito ha prima venduto un calciatore per poi acquistarne un altro poco dopo”.
Insomma se gli azzurri vogliono davvero Allan dovranno sborsare la cifra richiesta dall'Udinese senza poter sperare di abbassare l'esborso economico. Di questo si parlerà in un incontro che Soldati ritiene ci sarà a breve: “Quando ci sarà l'incontro col Napoli? Non lo so, ma sicuramente in tempi brevi. Sempre se ci sarà”.
L'arrivo di Allan potrebbe rinforzare un reparto che vedrà molte facce nuove: tra i centrocampista attualmente nella rosa del Napoli, infatti, soltanto David Lopez può sentirsi sicuro della conferma. Per Jorginho (in comproprietà con il Verona), Gargano e Inler, invece, il futuro potrebbe essere lontano dagli azzurri. Così, insieme ad Allan, gli azzurri dovranno effettuare altri acquisti: detto di Valdifiori, il reparto mediano di Sarri potrebbe contare anche Hamsik (nel 4-3-1-2 potrebbe essere arretrato) e si continua a seguire Roberto Soriano della Sampdoria.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…