ITALIANS+WEEKEND+%26%238211%3B+Giovinco+e+Osvaldo+titolari+in+campionato
calciomercatoit
/2015/06/05/italians-weekend-giovinco-e-osvaldo-titolari-in-campionato/amp/

ITALIANS WEEKEND – Giovinco e Osvaldo titolari in campionato

I prossimi impegni dei giocatori italiani all’estero nel weekend

ITALIANS WEEKEND GIOCATORI ITALIANI ESTERO / ROMA – Appuntamento ridotto per la rubrica di Calciomercato.it che si occupa degli Italians, i giocatori italiani all'estero. Dopo aver fatto il bilancio annuale degli Italians lunedì scorso, continuiamo a soffermarci sui giocatori italiani che sono ancora impegnati nei rispettivi campionati. Se le manifestazioni europee si sono già concluse, dobbiamo necessariamente andare Oltreoceano, precisamente negli Stati Uniti e in Argentina. In MLS, Sebastian Giovinco sta trascinando Toronto: dopo un avvio così così, la formazione canadese ha ripreso quota in classifica e viene da un buon periodo di forma. In miglioramento anche il Montreal di Marco Donadel, reduce da qualche problema fisico che potrebbe pregiudicare il suo utilizzo nel match del weekend. Meno bene è andato recentemente Pablo Daniel Osvaldo: il suo Boca ha dovuto cedere la prima posizione al San Lorenzo dopo la sconfitta contro il Velez. Tuttavia, il centravanti italo-argentino dovrebbe essere confermato in attacco anche contro i prossimi avversari dei Newells Old Boys. Andiamo dunque a riepilogare i prossimi impegni degli Italians.

 

DA GIOVINCO A OSVALDO, FINO A DONADEL: ECCO GLI ITALIANS IN CAMPO NEL PROSSIMO WEEKEND

 

SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) – Reduce dai due assist vincenti nell'ultima gara contro i San Jose Earthquakes, l'ex trequartista juventino sarà in campo domenica contro il DC United, capolista della East Conference. Al suo fianco dovrebbe essere confermato Moore, il cui contributo è stato fondamentale per ottenere la vittoria lo scorso sabato.

MARCO DONADEL (Montreal) – La sua squadra è reduce dalla vittoria di ieri contro Vancouver nel recupero di campionato. Donadel tuttavia non è stato convocato per alcuni problemi fisici che lo rendono di fatto a mezzo servizio. Da capire dunque se potrà essere a disposizione nella prossima gara contro i Columbus Crew, in programma domenica.

PABLO DANIEL OSVALDO (Boca Juniors) – Dopo la prestazione non brillante della scorsa settimana, l'attaccante italo-argentino dovrebbe comunque essere riproposto al centro dell'attacco contro i Newells Old Boys. Il match è in programma domenica: complice la sconfitta contro il Velez, gli Xeneizes hanno bisogno di una vittoria per evitare di perdere ulteriore terreno dal San Lorenzo, attualmente capolista.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago