Lazio-Roma%2C+UFFICIALE%3A+si+giocher%C3%A0+luned%C3%AC+25+alle+18
calciomercatoit
/2015/05/18/lazio-roma-ufficiale-si-giochera-lunedi-25-alle-18/amp/

Lazio-Roma, UFFICIALE: si giocherà lunedì 25 alle 18

Potrebbero essere assecondate le richieste dei biancocelesti. Ancora nessuna ufficialità dalla Prefettura

LAZIO ROMA DERBY LEGA ORARIO / ROMA – Ore 17.25 – Ora è ufficiale: il derby Lazio-Roma si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18. Accolta quindi la richiesta della società biancoceleste. Questo il programma di anticipi  e posticipi della 37a giornata di Serie A: 

Sabato 23 maggio 2015 ore 18.00 JUVENTUS – NAPOLI

Sabato 23 maggio 2015 ore 20.45 GENOA – INTER

Domenica 24 maggio 2015 ore 12.30 EMPOLI – SAMPDORIA

Domenica 24 maggio 2015 ore 20.45 MILAN – TORINO

Lunedì 25 maggio 2015 ore 18.00 LAZIO – ROMA

 

Ore 14.30 – E' in arrivo l'ufficialità dello spostamento del derby di Roma a lunedì 25 alle ore 18: anche il Prefetto avrebbe, infatti, dato parere favorevole al posticipo di Lazio-Roma

Ore 13.20: Al momento nessuna comunicazione ufficiale è arrivata dalla Prefettura anche se tutto lascia pensare che la partita si giochi lunedì alle 18.

Caos calendario in questa ultimissima parte di stagione nella nostra Serie A. Complice ovviamente la finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo che vedrà impegnate Juventus e Lazio all''Olimpico' e un derby capitolino dal sapore europeo. E proprio i biancocelesti si sono fortemente imposti, attraverso le richieste del presidente Lotito, per far slittare il derby contro la Roma previsto, come da calendario, per domenica prossima alle ore 15. Considerato che la stracittadina romana sarà molto importante ai fini della corsa ad un posto nella prossima Champions League, fondamentale per garantire ulteriori entroiti per il calciomercatola Lazio ha chiesto lo spostamento della sfida a lunedì 25 maggio alle ore 18. Esclusa l'ipotesi serale che richiederebbe il parere del Prefetto e aumenterebbe i rischi di disordine pubblico.

Una richiesta che, secondo un'indiscrezione riportata da 'Sport Mediaset', sarebbe stata assecondata nella giornata di oggi dalla Lega Serie A che avrebbe dato l'ok definitivo a giocare il derby di lunedì. Un news Serie A che ovviamente ha sollevato un polverone non solo tra gli addetti ai lavori. Intervenuti in esclusiva a Calciomercato.it i giornalisti Di Stefano ('TuttoSport') ed Ercole ('Repubblica') hanno commentato l'eventualità di uno slittamento della gara. In questo caso i biancocelesti avrebbero così cinque giorni di riposo dopo il match di Coppa Italia e lo stesso tecnico biancoceleste Stefano Pioli dovrà essere bravo a gestire un ricco programma settimanale. Stessa cosa per la Roma che non avrebbe gradito la decisione di giocare al lunedì. I due giorni di riposo concessi ai giallorossi dal tecnico Rudi Garcia alla squadra dopo la vittoria contro l'Udinese di ieri sera era il segnale che la decisione sembrava essersi orientata verso l'opzione del posticipo del derby. La squadra adesso si ritroverà al centro sportivo di Trigoria mercoledì per preparare la sfida agli ordini del tecnico francese.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago