ROMA UDINESE STRAMACCIONI / ROMA – L'Udinese spaventa la Roma con Perica. Poi la rimonta dei giallorossi, con i friulani di Andrea Stramaccioni piegati dalla rocambolesca rete di Torosidis: “Abbiamo interpretato bene la gara, ci siamo difesi con ordine e in maniera equilibrata, creando poi due occasioni importanti nelle ripartenze. Perica poteva fare il 2-0, poi su un contropiede nostro sbagliato abbiamo preso il pareggio – ha sottolineato il tecnico bianconero a 'Sky Sport' – La rete di Nainggolan ha cambiato l'inerzia della partita, anche perché la Roma in quella fase della gara era in difficoltà. C'è rammarico anche per come abbiamo preso il secondo gol, un 'infortunio' di Widmer che purtroppo ci può stare. Abbiamo una squadra giovane, è lo scotto da pagare”.
PROGETTO E GIOVANI – “La squadra è cresciuta molto rispetto all'andata, anche Garcia e i giocatori della Roma ci hanno fatto i complimenti. Il nostro progetto non verrà stravolto: con il nuovo stadio cresceremo, migliorando la squadra compatibilmente con le scelte della società. Abbiamo tanti ragazzi giovani, Perica ad esempio è un 95' e oggi ha fatto gol. Oggi avevamo tanti under 23 in formazione”.
DERBY – “Visto il risultato di ieri della Lazio, è normale che la Roma avesse anche un po' di pressione stasera. Però, chi conosce le dinamiche del derby capitolino, sa che è impossibile fare dei pronostici o prevederne l'esito finale. La Roma ha un punto di vantaggio ma non speculerà sul risultato”.
G.M.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…