REAL MADRID JUVENTUS DEL PIERO / MADRID (Spagna) – Alex Del Piero sa cosa vuol dire vincere in Italia e all'estero. Intervistato dal quotidiano spagnolo 'As', l'ex capitano della Juventus parla così a poche ore dalla decisiva sfida di Champions League contro il Real Madrid, proprio in quel 'Bernabeu' dove lui segnò una grandissima doppietta nel 2008: “Quella notte fu un vero mix di emozioni, divertimento e gioia per i nostri tifosi. Gli applausi di tutto il 'Bernabeu' fu la cosa più bella, l'ho invidiato quello stadio così entusiasmante. Il Real Madrid? Mi ha sempre affascinato e mi sarebbe piaciuto confrontarmi in una squadra tecnica con giocatori come Figo, Ronaldo e Zidane ma non rimpiango nulla del mio passato e della mia carriera con la Juventus”.
SFIDA STELLARE – Poi fa il punto sulle attuali news Juventus: “Credo che dopo il passaggio degli ottavi la Juventus sia libera di testa e pronta a giocarsi questa semifinale. In Italia il calcio è più tattico e si cerca di fare attenzione all'equilibrio e all'organizzazione. Al di là del momento più o meno positivo le nostre squadre restano sempre pericolose. Oggi i giocatori hanno la possibilità di scrivere un'altra pagina di storia bianconera”.
PIRLO E ANCELOTTI – “Ancelotti è un grande uomo ancor prima che allenatore. Tra di noi c'è sempre stato un rapporto di grande stima e affetto e mi ha aiutato tanto quando dovevo recuperare dal butto infortunio. Da lui ho appreso i segreti di essere leader senza alzare la voce. Con equilibrio ed educazione si può avere autorità. Lo stesso Pirlo è un leader dentro e fuori dal campo e questo fa la differenza”.
MOSTRO POGBA – Così su uno dei pezzi più pregiati del calciomercato europeo, Pogba, che stasera sarà in campo come confermato da Allegri: “Pogba è il calciatore del futuro. Ha doti tecniche incredibili abbinate ad un fisico da giocatore di Nba. E' destinato a diventare uno dei più grandi centrocampisti di sempre”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…