ROMA BALDISSONI FAIR PLAY FINANZIARIO / ROMA – Nel corso di un'intervista concessa a 'Roma Radio', il Dg della Roma Baldissoni ha commentato le sanzioni inflitte dall'Uefa al club nell'ambito del Fair Play finanziario: “Nei programmi e nel business plan è presente un'ulteriore riduzione delle perdite, pur cercando di aumentare il valore della società. Il valore patrimoniale del club, a livello di valore della rosa, era di 37,5 milioni prima dell’acquisizione. Al momento è di 123 milioni. Se la Roma cedesse tutti i giocatori, nell’ipotesi di scuola, li venderebbe per più di 120 milioni. Questo è stato fatto mantenendo il livello di salari inalterato. Oggi è di 87 milioni il valore dei salari. Altro importante elemento apprezzato dall'Uefa, oltre ad aver mantenuto lo stesso livello di stipendi, è stato il rapporto tra costo personale e ricavi che è sceso da una percentuale dell'83%, troppo alto, è arrivato al 65%. Arrivando quindi sotto la soglia del 70% richiesti dai parametri del Fair Play Finanziario. Abbiamo ridotto le perdite anno per anno, ricapitalizzato e consentita una valutazione dell’Uefa positiva pur dovendo necessariamente sanzionare la situazione oggettiva di sforamento dei parametri”.
MERCATO – “Per il mercato dell'anno prossimo c'è l'impegno di mantenere un equilibrio nella gestione di tutte le voci coinvolte, anche nel valore dei salari dei giocatori attualmente in lista e di quelli che ci saranno l'anno prossimo. Queste indicazioni si riferiscono soltanto al prossimo mercato estivo e a quello invernale. Sono dei paletti a cui prestare attenzione ma ai quali abbiamo prestato attenzione in questi anni”.
ZANZI – Ha parlato anche l'Ad Italo Zanzi: “L'Uefa ha apprezzato che c’è un plan a lungo termine e strategico. Tutto quello che abbiamo fatto e continuiamo a fare è dentro questo plan. Loro vedono che c’è un plan e una capacità di fare le cose che facciamo e continueremo a fare. C’è una fiducia nella nostra attività”.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…