FAIR PLAY FINANZIARIO UFFICIALE SANZIONI UEFA ROMA INTER/ ROMA – L'UEFA ha comunicato ufficialmente le sanzioni comminate a Roma e Inter per il mancato rispetto dei parametri imposti dal Fair Play Finanziario, arrivate al termine dell'accordo transattivo che entrambe le società hanno concordato con il massimo organo del calcio europeo.
Il club capitolino è stato multato di 2 milioni di euro (più 4 di condizionale) che vanno scalati dai ricavi della partecipazione alla Champions League. Ridotto anche il numero dei giocatori da inserire nella lista UEFA da 25 a 22. La restrizione della lista sarà rialzata dalla stagione 2016/17 se la Roma rispetterà i 'paletti' finanziari imposti dalle nuove regole. Inoltre, alla società giallorossa è stato imposto un pareggio di bilancio entro la stagione 2017/18 con un deficit permesso di soli 30 milioni per le stagioni 2016 e 2017.
Stangata invece per i nerazzurri, sanzionati con una multa di 20 milioni di euro che sarà trattenuta da eventuali ricavi provenienti dalla partecipazione a competizioni UEFA a partire dalla stagione 2014/2015. Di questa cifra, i nerazzurri dovranno pagare 6 milioni di euro subito, 14 con la condizionale. Come successo per la Roma, anche l'Inter subisce riduzioni per la lista UEFA: nella prossima stagione, potrà inserire 21 giocatori e in quella successiva 22. Inoltre, l'Inter si è impegnata a raggiungere il pieno pareggio del bilancio entro la stagione 2018/19 e a segnalare un deficit massimo di pareggio di 30 milioni di euro per l'esercizio chiuso nel 2016 e nessun deficit per l'esercizio chiuso nel 2017.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…