Calciomercato+Milan%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BInzaghi+deve+restare%2C+io+mai+all%26%238217%3BInter%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/04/20/calciomercato-milan-ancelotti-inzaghi-deve-restare-io-mai-allinter/amp/

Calciomercato Milan, Ancelotti: “Inzaghi deve restare, io mai all’Inter”

Il tecnico del Real Madrid: “Adesso non rientro in Italia né voglio fare il ct. Voglio continuare qui”

REAL ANCELOTTI CHAMPIONS LEAGUE CALCIOMERCATO JUVENTUS / MADRID (Spagna) – Carlo Ancelotti è intervenuto questa mattina a 'Radio Anch'io lo Sport' per parlare di tanti temi, dal momento del Real Madrid alla vigilia della sfida di ritorno di Champions League contro l'Atletico Madrid alla Serie A, fino alle scelte del calciomercato Milan. “Il nostro momento è buono, abbiamo avuto una flessione a febbraio legato agli infortuni di Modric e James Rodriguez, ma in generale ora la squadra sta bene. Vogliamo lottare fino alla fine per il campionato e la Champions League. Le critiche per una formazione come la nostra sono normali. – le sue parole – La Juventus è un avversario come tutti gli altri, se arriviamo alle semifinali sarà una squadra difficile da battere. Può sicuramente qualificarsi tra le prime quattro dopo l'ottimo risultato dell'andata contro il Monaco“.

FUTURO IN ITALIA – “Prima di uscire dall'Italia ci ho pensato parecchio, ma all'estero mi sono sempre trovato bene. Adesso non rientrerei, qui sto avendo molte soddisfazioni e voglio restare. Il mio pensiero sul calcio italiano è positivo, resta un campionato molto competitivo. Il problema è l'ambiente: stadi vuoti, violenza. Ma se sono lontano dall'Italia è solo perché voglio vivere esperienze nuove e diverse. La Roma? In futuro tutto può succedere, anche che smetta…”.

INTER – “Sarebbe un po' complicato… E poi io sono molto fedele al mio passato: ero tifoso nerazzurro da bambino, ma sono molto legato al Milan e non credo sia un'ipotesi possibile”.

NAZIONALE – “Mi piace allenare tutti i giorni, ci penso al ruolo di ct ma non per ora. Voglio stare tutti i giorni sul campo, a contatto con i giocatori. E poi oggi la Nazionale italiana è in ottime mani”.

INZAGHI – “Fa parte della storia del Milan, hanno preso un rischio perché hanno scelto un tecnico senza esperienza ma la scelta è stata giusta. Sia di Inzaghi che del club. Io spero che il Milan possa continuare con lui in panchina anche l'anno prossimo”.

BERLUSCONI – “Non parlo con lui da tanto tempo, non conosco la situazione lagata alla cessione del Milan. Se lo farà è solo per un aspetto economico ma, anche non essendo più a capo del Milan, sarebbe sempre un tifoso rossonero”.

VERRATI – “Secondo me è il giocatore più adatto a raccogliere l'eredità di Pirlo. Hanno qualità differenti, ma ha una cosa che in pochi hanno alla sua età ovvero una personalità fuori dal comune”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago