JUVENTUS INTERVISTA ANDREA PIRLO CHAMPIONS LEAGUE MILAN / TORINO – Stasera ci sarà l'andata del quarto di finale tra Juventus e Monaco ed il sito ufficiale della UEFA ha pensato di intervistare per l'occasione una delle stelle più brillanti dei bianconeri e del calcio italiano in generale: Andrea Pirlo. Il 35enne ha già vinto la Champions League con la maglia del Milan nella stagione 2002/2003, ecco il suo ricordo in merito: “Fu una stagione eccellente. Eravamo un grande gruppo con dei giocatori straordinari. Inoltre giocammo semifinale e finale contro due rivali italiane, l'Inter e la Juventus, una cosa unica”.
Si torna però anche molto indietro negli anni, al debutto nella rassegna europea, avvenuto proprio con la maglia dei nerazzurri nel '98 ed al motivo del passaggio ai rivali cittadini pochi anni dopo nel calciomercato: “Ero molto giovane e volevo dimostrare all'Inter che aveva commesso un errore lasciandomi andar via. Tuttavia non ho attritti con il mio vecchio club e con la tifoseria”. Con la maglia rossonera però non ci sono state solo vittorie, ma anche insuccessi, uno su tutti: la finale di Istanbul del 2007 contro il Liverpool. Il regista la racconta così: “Nella prima frazione di gara fummo spettacolari, poi non sappiamo nemmeno noi cosa successe. Fu semplicemente incredibile. E' il calcio: pensi di vincere e alla fine ti trovi battuto senza sapere il perché”.
Infine news Juventus sul suo approdo nel 2011 a Torino: “Dopo 10 anni a Milano avevo bisogno di cambiare e ci fu questa opportunità. C'era tanta voglia di ripartire qui, il posto perfetto dove andare, e in tre stagioni abbiamo vinto tre volte il campionato. Sono molto orgoglioso della mia scelta”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…