CALCIOMERCATO ROMA CASTAN E UN MISTER X IN DIFESA / ROMA – Il primo acquisto della prossima stagione del calciomercato Roma sarà… Leandro Castan. Il difensore brasiliano, operato lo scorso 4 dicembre per la rimozione di un angioma cavernoso alla testa, è tornato a palleggiare coi compagni in allenamento e scalpita per il ritorno in campo. La prossima settimana, è in programma una nuova visita col professor Maira, che dovrà dargli l'autorizzazione a colpire il pallone di testa. Solo a quel punto, scatterà l'iter per l'idoneità sportiva che potrebbe consentire al calciatore di giocare gli ultimi scampoli di stagione con la maglia della Roma. Tutto, però, potrebbe essere rimandato all'estate e alla prossima stagione.
A inizio anno, il piano di Sabatini e Garcia era proporre in difesa la coppia titolare formata da Manolas-Castan. Salvo clamorose sorprese nel calciomercato estivo, la coppia verrà riproposta la prossima stagione. La conferma del greco viene data per scontata a Trigoria: secondo quanto rivela 'Il Tempo', la Roma ha rifiutato in tempi recenti un paio di proposte provenienti da club di Premier League, disposti a mettere sul piatto più di quanto speso dalla Roma per acquistare Manolas dall'Olympiacos (15 milioni di euro, bonus compresi).
Praticamente certo è il ritorno in giallorosso di Alessio Romagnoli, ora in prestito alla Sampdoria (che vorrebbe confermarlo in rosa). Le posizioni di Davide Astori e Yanga-Mbiwa, invece, sono molto meno solide e tutte da valutare: il primo dovrà essere riscattato dal Cagliari in estate, col quale ci sono in ballo anche i discorsi legati a Victor Ibarbo e Radja Nainggolan. Potrebbe essere a Roma solo di 'passaggio'. Il secondo è stato già riscattato per 7 milioni dal Newcastle (riscatto automatico alla 20esima presenza) ma la Roma è pronta ad ascoltare proposte per lui in caso di ulteriori acquisti nel reparto difensivo. E non a caso, il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe già bloccato un difensore centrale giovane rimasto finora 'top secret'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…