BORUSSIA DORTMUND JUVENTUS ALLEGRI CHAMPIONS LEAGUE/ DORTMUND (Germania) – Dopo il pesante 3-0 inflitto dalla Juventus al Borussia Dortmund, Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria che ha permesso ai bianconeri di estromettere dalla Champions League gli uomini di Klopp e qualificarsi ai quarti di finale: “I complimenti di Marotta? Mi fanno piacere, ma credo che il risultato di questa sera sia il frutto di un lavoro fatto da società e squadra. In due partite abbiamo concesso forse una sola occasione al Borussia Dortmund, è un risultato importante per il calcio italiano. Questa squadra deve essere consapevole della sua forza, sapendo di poter ancora crescere. La Juventus questa sera ha fatto un'ottima partita: io sono contento per la società, per i tifosi e per i giocatori che hanno voluto fortemente questa qualificazione e l'hanno ottenuta”.
JUVENTUS EUROPEA – “Credo si possa migliorare ancora dal punto di vista del palleggio – ha spiegato Allegri ai microfoni di 'Sport Mediaset' – Quando Barzagli ha preso il posto di Pogba, abbiamo impiegato un po' di tempo per prendere le distanze in campo: dopo la squadra è diventata molto ordinata in campo. Questa sera c'è stato un altro passo in avanti importante da parte dei giocatori”.
MORALE – “Vediamo come andrà il sorteggio, ora abbiamo il dovere di crederci perché questa squadra ha qualità tecniche e fisiche importanti. Ho difensori che possono giocare sia a tre che a quattro dietro. Tevez è straordinario sia a livello tecnico che caratteriale. Il risultato di stasera è meritato ma non dobbiamo fermarci qui: possiamo andare avanti”.
RIVINCITA – “Se con la vittoria di stasera posso togliermi qualche 'sassolino' dalla scarpa? Non è una rivincita personale: quando sono arrivato a Vinovo, ho detto ai ragazzi che c'erano dei margini di miglioramento perché sapevo che dopo tre scudetti di fila si poteva fare ancora qualcosa”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…