Calciomercato+Roma%2C+Sabatini+fa+%26%238216%3Bmea+culpa%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BHo+sbagliato+a+gennaio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/02/20/calciomercato-roma-sabatini-fa-mea-culpa-ho-sbagliato-a-gennaio/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, Sabatini fa ‘mea culpa’: “Ho sbagliato a gennaio”

Il direttore sportivo si assume le colpe per alcune scelte di mercato

ROMA INTERVISTA SABATINI A ROMA RADIO / ROMA – Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha commentato l'attuale momento della squadra e il calciomercato Roma invernale ai microfoni di 'Roma Radio'.

CRISI – “In alcune giocate di ieri sera rivedo barlumi di una Roma bellissima, come quella del gol o un'altra occasione per Gervinho. La Roma può, e sicuramente lo farà, ritrovare le sue giocate. Allenatore e giocatori lo vogliono intensamente. Abbiamo una rosa forte e i giocatori lo dimostreranno da qui alla fine della stagione. Viviamo una sorta di frustrazione tecnica: non riusciamo a vincere, ma non perdiamo neanche. Quando le squadre vanno in difficoltà è sempre difficile individuare le cause reali. Quando sono sceso nello spogliatoio ho visto lo sguardo giusto, quello di sempre. I calciatori arrivano 2 ore prima agli allenamenti. Abbiamo fede, ci ritroveremo. Vorrei che la squadra ritrovasse quanto prima la sua armonia tecnico-tattica che per un anno e mezzo l'hanno portata alla ribalta delle cronache. Tabù Olimpico? Torneremo a celebrare le vittorie assieme ai nostri tifosi”.

PREPARAZIONE FISICA – “A volte la forma fisica precaria non ci consente di maramaldeggiare in campo ma non abbiamo mai 'sbracato'. La condizione è sufficiente, ci manca solo un po' di sprint ma lo ritroveremo col tempo. Non ci sono colpevoli per la preparazione fisica. L'allenatore è sempre lo stesso, le sue proposte tattiche sono sempre le stesse. E' un lavoratore indefesso. Arriveremo fino in fondo centrando gli obiettivi”.

CALCIOMERCATO – “Alcune mie decisioni nel calciomercato di gennaio sono ora discutibili: a questa squadra manca la zampata, una palla spinta dentro. Le scelte di gennaio le confermerei, mi riferisco a Ibarbo e al tanto vituperato Doumbia che sono calciatori molto forti e lo dimostreranno. Ho forse sbagliato tempi e modi degli acquisti. Avrei potuto fare scelte strategicamente diverse, più utili nell'immediato. Con un po' di fortuna in più staremmo vedendo un'altra Roma”.

PJANIC – “Siamo abituati a vederlo risolvere i problemi con un'invenzione, ma ieri ha disputato una partita di grande sacrificio. Quando riuscirà ad unire qualità e quantirà troveremo un calciatore di livello internazionale”.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago