LAZIO COMBINE DINAMO BUCAREST / BUCAREST (Romania) – Non solo il clamore per la vicenda Lotito. Dalla Romania, arrivano delle indiscrezioni che vedrebbero la Lazio implicata in una presunta combine nel match contro la Dinamo Bucarest nella stagione 2007/2008 e valevole per i preliminari di Champions League.
A riportarlo è il portale 'Prosport', secondo cui la Uefa avrebbe aperto un fascicolo sull'accaduto dopo aver ricevuto una segnalazione in merito ad un'inchiesta che il dipartimento anticorruzione rumeno sta conducendo anche su questioni extra-sportive. La società biancoceleste – stando al sito rumeno – avrebbe 'comprato' la sfida e mascherato il tutto alzando la valutazione di Stefan Radu, pagato nel gennaio seguente 4,5 milioni di euro: somma ai tempi eccessiva secondo Vladimir Cohn, all'epoca azionista della socirtà di Bucarest.
L'ex presidente del club Borcea e l'ex tecnico e Ad Dinu – avrebbe raccontato Cohn – prima del match di ritorno si sarebbero recati nell'alberto della Lazio per assestare il match dopo l'1-1 dell'andata. La gara di ritorno finì 3-1 per la Lazio, che conquistò l'accesso alla fase successiva”.
Immediata è arrivata la smentita della Lazio tramite Stefano De Martino, responsabile della comunicazione: “Non ne sappiamo nulla, non ci è arrivata nessuna comunicazione in merito. Quindi, non possiamo esprimere nessuna posizione – si legge su 'Reppublica.it' – Questa cosa uscì anche due settimane fa e ci risposero che non c'era nessun procedimento e che mai ci sarà. Sul sito del Ministero non c'è nulla, nessuna apertura di fascicolo. È una cosa buttata lì per creare un po' di clamore”.
G.M.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…