CAGLIARI-ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA / ROMA – L'allenatore Rudi Garcia ha parlato delle ultime news Roma in vista della gara di domani contro il Cagliari. Calciomercato.it vi riporta le sue dichiarazioni.
ASSENZE – “Faremo di tutto per compensarle. Chi entra in campo sa che dovrà dare qualcosa in più. L'importante è tornare alla vittoria”.
TOTTI – “Ha sintomi parainfluenzali. Oggi l'abbiamo preservato, valuteremo nelle prossime ore”.
IBARBO – “Ha un tendine rotuleo da preservare. Se abbiamo preso un rischio l'abbiamo preso durante la partita, in allenamento avevamo valutato che era a posto per giocare. Sapevamo di non farlo giocare più di trenta minuti. Ne ha giocati venti. Il giorno dopo ci siamo allenati a ritmi blandi, non ha fatto niente di particolare e si è infortunato non allo stesso muscolo del polpaccio ma all'altro. E' fatalità”.
PREPARATORI – “Non aspettiamo che ci siano infortuni per lavorare insieme. Collaboriamo da sempre, sicuramente non siamo così scemi da pensare che sia solo fatalità e sfortuna. Ma un po' di sfortuna c'è. Alcuni infortuni provengono anche dalle partite delle nazionali. Quando torneranno tutti cercheremo di finire la stagione senza problemi”.
OBIETTIVI – “Non si costruisce qualcosa dall'oggi al domani. Noi dobbiamo soltanto pensare di tornare alla vittoria per uscire al più presto da questo periodo nero”.
PARAGONE CON L'ANNO SCORSO – “Non ha senso questo paragone. La rosa e gli impegni erano diversi. Dobbiamo essere più solidi in difesa ed efficaci in attacco, ma dobbiamo rispondere sul campo a tutto questo”.
TROPPE PRESSIONI SULLA SQUADRA – “Non penso. Noi vogliamo fare in modo che i giocatori capiscano che in questo momento di difficoltà devono fare di più. Devono essere consapevoli che rimaniamo con una squadra all'inizio che può lottare con tutte le squadre, finché i giocatori vanno di più e fanno di più. L'ho detto anche ai medici, ai magazzinieri e ai preparatori. In questo momento dobbiamo fare tutti di più per tornare alla vittoria”.
CAGLIARI – “Da quando è arrivato Zola giocano bene. Sarà un piacere incontrarlo, è stato un giocatore che ho apprezzato e mi piace l'idea di incontrarlo da allenatore. Penso che nonostante gli infortuni schiererò una Roma competitiva che può raggiungere l'obiettivo”.
DIAMO IL MASSIMO – “E' chiaro che facciamo di tutto per dare il massimo, sia a livello di gioco, sia a livello di determinazione. Ribadisco, è inutile paragonare questa squadra a quella dell'anno scorso”.
FUTURO A ROMA FINO ALLO SCUDETTO – “Sono venuto a Roma per vincere dei trofei. La Roma non è un trampolino. E' un punto d'arrivo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…