Fiorentina%2C+da+caso+a+Super+Mario%3A+la+rinascita+di+Gomez
calciomercatoit
/2015/02/05/fiorentina-da-caso-a-super-mario-la-rinascita-di-gomez/amp/
Categories: FiorentinaNotizie

Fiorentina, da caso a Super Mario: la rinascita di Gomez

L’attaccante tedesco ha realizzato cinque reti negli ultimi dieci giorni

FIORENTINA MARIO GOMEZ STAGIONE / FIRENZE – La Fiorentina è ancora in corsa su tre fronti. La formazione di Montella infatti rincorre ancora il terzo posto utile per l’accesso ai preliminari di Champions League, oltre ad essere approdata ai sedicesimi di Europa League e alla semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus.

Il merito di Montella & company è quello di essere riusciti a rimanere competitivi nonostante i problemi fisici dei suoi pezzi pregiati, vedi Giuseppe Rossi e Mario Gomez, oltre alla cessione nel calciomercato del colombiano Cuadrado.

In merito alla condizione psico-fisica dell’attaccante tedesco, ultimamente a Firenze la dea bendata sembrerebbe aver teso nuovamente la mano al giocatore. Arrivato nel capoluogo toscano nell’estate 2013 e presentato all’Artemio Franchi’ davanti a 25.000 spettatori, l’attaccante tedesco non era ancora riuscito ad incidere nel nostro campionato, anzi. Super Mario nell’ultimo periodo era diventato un caso per via dei numeri poco confortanti e dei continui acciacchi fisici.

I numeri, fino ad ora, non hanno supportato la fama di Mario Gomez: solo quindici presenze nella prima stagione italiana condite da soli quattro gol (3 in campionato e uno in Europa League).

Anche nell’inizio di questa stagione il tedesco aveva confermato il trend negativo, ma la news Fiorentina di questi giorni è che il giocatore è riuscito ad invertire il trend negativo che lo aveva accompagnato fin dall’inizio della sua avventura italiana. L’ex attaccante della Germania infatti in dieci giorni è riuscito a mettere a segno cinque reti (per un totale di sei gol in stagione): doppietta all’Atalanta in Coppa Italia, gol alla Roma in campionato e doppietta rifilata sempre ai giallorossi nei quarti di finale della Coppa nazionale. Le prestazioni convincenti non hanno lasciato indifferente Montella, che ha espresso parole di elogio nei confronti dell’attaccante, e il tema manager Guerini che nella confereza stampa di oggi ha voluto sottolineare il carattere del centravanti tedesco. Dopo i ripetuti tormenti, adesso Firenze spera di riaver abbracciato il proprio fuoriclasse.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago