Calciomercato Roma, da Lloris a Sirigu: nuove idee per la porta

Il club giallorosso segue anche Cech e Ruffier. Assalto in estate

CALCIOMERCATO ROMA OBIETTIVI LLORIS SIRIGU CECH RUFFIER / ROMA – In attesa di piazzare il primo, vero colpo del calciomercato Roma invernale, Walter Sabatini valuta i profili dei candidati a raccogliere l'eredità di Morgan De Sanctis tra i pali giallorossi la prossima stagione.

Secondo quanto scrive oggi in edicola il 'Corriere dello Sport', uno dei nomi più caldi al momento è quello di Hugo Lloris. La Roma ha già effettuato un primo sondaggio in casa Tottenham, ma la richiesta iniziale degli 'Spurs' ha 'gelato' i giallorossi: 30 milioni di euro. Il club capitolino conta di poter chiudere a 20 milioni più bonus, soldi ricavati principalmente dalla futura, possibile cessione di Mattia Destro.

Solo una speranza? Per questo motivo Walter Sabatini non perde di vista le alternative: la pista che conduce a Petr Cech è sempre aperta, mentre dalla Francia (in caso di rivoluzioni tecniche a Parigi) potrebbe far ritorno in Italia Salvatore Sirigu. La Roma è pronta a sfruttare questa eventuale occasione di calciomercato e ad accoglierlo a braccia aperte.

Come rivelato da Calciomercato.it, inoltre, resta vivo l'interesse giallorosso per Stephane Ruffier del Saint-Etienne (pupillo di Rudi Garcia). Da non sottovalutare, poi, il sondaggio esplorativo della Roma per Samir Handanovic svelato in anteprima esclusiva su queste pagine.

Per la sessione di calciomercato invernale, le priorità della Roma sono invece: chiudere la trattativa col Chelsea per Mohamed Salah, riuscire a riscattare la seconda metà del cartellino di Radja Nainggolan (c'è l'ombra di Juventus, Arsenal  e Borussia Dortmund), rinforzare il reparto difensivo con un acquisto in grado di colmare il temporaneo vuoto lasciato dal lungodegente Castan. Garcia ha commentato così le ultime indiscrezioni sul calciomercato Roma invernale: “I nomi in gennaio sono come i fiori d'Inverno: ne vengono sempre tanti. Mi interessa recuperare gli infortunati. Questa rosa è stata costruita in estate per affrontare tutti i fronti per tutto l'anno”.

Impostazioni privacy