PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-ROMA
calciomercatoit
/2015/01/17/pagelle-e-tabellino-di-palermo-roma/amp/
Categories: PalermoRoma

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-ROMA

Dybala sale a dieci reti, Destro non spreca l’occasione

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-ROMA / PALERMO – Ecco le pagelle di Palermo-Roma.

PALERMO

Sorrentino 6 – Destro lo fulimna da distanza ravvicinata, per il resto solita sicurezza da parte dell'estremo difensore rosanero.

Vitiello 6 – Rientra in campo dal primo minuto contro un cliente scomodo come Iturbe ma non sfigura, mettendo al servizo della squadra tutta la sua esperienza. 

Gonzalez 6 – Interventi precisi e puntuali e diagonali preziose per il costaricano, che però tiene in gioco Strootman in occasione del pari di Destro.

Andelkovic 5 – Torna titolare dopo due partite in panchina, non riuscendo però ad offrire sicurezza alla retroguardia rosanero. Fa correre più di un brivido lungo la schiena dei suoi tifosi con retropassaggi che mettono in difficoltà i suoi compagni.

Morganella 6 – Rimane spesso basso sulla linea dei difensore per dare supporto all'azione di Vitiello. 

Rigoni 6,5 – Decisivo nel dettare il pressing alto della squadra, induce all'errore Astori nell'azione della rete di Dybala. 

Maresca 6,5 – La sua regia e attenta e preziosa. Nonostante le trentacinque primavere, riesce anche a sdoppiarsi con preziosi ripiegamenti difensivi. 

Barreto 6,5 – Diviene spesso l'attaccante aggiunto della squadra con i suoi pericolosi inerimenti nell'area di rigore avversaria, riuscendo a rendersi pericoloso con un colpo di testa ben parato però da De Sanctis.

Lazaar 6 – Offre supporto all'azione offensiva della squadra, con le sue sgroppate sulla fascia sinistra. Prova anche la conclusione con poca fortuna. Dal 83's.t. Daprelà s.v.

Vazquez 6,5 – Regala l'ennesimo assist della stagione al suo gemello del gol Dybala, facendosi notare per diverse giocate di alta qualità. Dal 86's.t. Quaison s.v.

Dybala 7 – Pronti via mette a segno il suo decimo gol stagionale, sfruttando nel migliore dei modi un errore della retroguardia giallorossa. E' sempre pericoloso e lo testimoniano le maniere forti utilizzate dagli avversari per fermarlo. Dal 74's.t. Belotti s.v.

Allenatore Iachini 6 – Sceglie Vitiello al posto di Munoz fatto fuori da vicende legate al suo contratto non rinnovato, ma la sua squadra non cambia la sua identità. 

ROMA

De Sanctis 6,5 – Non può nulla sulla conclusione da distanza ravvicinata di Dybala, compiendo un grande intervento su un colpo di testa di Barreto. Compie un miracolo in uscita su Dybala. 

Florenzi 6 – Si sdoppia nel ruolo di esterno basso ma anche di centrocampista, recuperando un buon numero di palloni andando però in sofferenza con Lazaar. 

Yanga Mbiwa 5,5 – E' macchinoso il difensore di Garcia che soffre la maggiore rapidità di Dybala. Il cartellino rimediato nel primo tempo poi ne limita il rendimento, venendo anche graziato più volte da Damato. 

Astori 5 – Macroscopico il suo errore in avvio di incontro che porta alla rete di Dybala, offrendo cosi un match in salita ai suoi. 

Holebas 6 – Spinge sulla sinistra sfruttando anche la posizione arretrata di Maorganella, ma i suoi traversoni si perdono spesso nel vuoto nell'area di rigore rosanero. 

Paredes 6 – Entra ed esce dall'incontro non riuscendo a esser continuo, mostrando però buone idee e pericolose iniziative quando riesce a cambiare passo. Dal 79's.t. Maicon s.v.

Pjanic 5,5 – Il bosniaco non riesce ad alzare la qualità del centrocampo della sua squadra, schiacciato dal pressing di Barreto.

Strootman 6,5 – Con lui in campo il centrocampo ne guadagna in geometrie e organizzazione. E' poi preciso nel mandare in rete Destro, con un preciso assist di testa. 

Iturbe 5 – Garcia gli cambia spesso la posizione per cercare di innescarlo con maggiore efficacia, ma l'argentino non riesce a risultare decisivo per i suoi. Dal 74's.t. Verde s.v.

Destro 6,5 – Ha la possibilità di dimostrare di poter vestire la maglia da titolare della Roma e la sfrutta realizzando la rete del pari su assist di Strootman.  

Ljajic 5 – Non sta bene e si vede. Mancano le sue serprentine e i suoi cambi di passo che offrono imprevedibiità alla manovra offensiva dela sua squadra. Dal 80's.t. Totti s.v.

Allenatore Garcia 6 – Manda in campo Destro e la scelta gli da ragione, lanciando anche Paredes che non sfigura. 

Arbitro Damato 6 – Qualche scelta discutibile per alcune punizioni assegnate, ma perfetta interpretazione del fuorigioco nella rete della Roma.

TABELLINO

PALERMO-ROMA  1-1

PALERMO: 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 27 Rigoni, 25 Maresca, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar(Daprelà 83's.t.); 20 Vazquez(Quaison 86's.t.), 9 Dybala(Belotti 74's.t.). A disp.: 1 Ujkani, 6 Munoz, 10 Joao Silva, 13 Emerson, 14 Della Rocca, 15 Bolzoni, 18 Chochev, 19 Terzi, 21 Quaison, 23 Feddal, 33 Daprelà. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ROMA: 26 De Sanctis; 24 Florenzi, 2 Yanga-Mbiwa, 23 Astori, 25 Holebas; 32 Paredes(Maicon 79's.t.), 15 Pjanic (cap.), 6 Strootman; 7 Iturbe(Verde 74's.t), 22 Destro, 8 Ljajic(Totti 80's.t.). A disp.: 28 Skorupski, 3 Cole, 9 Borriello, 10 Totti, 13 Maicon, 44 Manolas, 48 Ucan, 50 Somma, 52 Pellegrini, 82 Emanuelson, 91 Calabresi. Allenatore: Rudi Garcia.

Arbitro: Damato

Marcatori: Dybala(P) 2'p.t., Destro(R) 54's.t.

Ammoniti: Yanga-Mbiwa(R), Morganella(P), Lazaar(P), Strootman(R), Destro(R)

calciomercato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago