Calciomercato+Juventus%2C+doppia+contropartita+per+Neto.+Oggi+il+s%C3%AC+per+Rolando
calciomercatoit
/2015/01/07/calciomercato-juventus-doppia-contropartita-per-neto-oggi-il-si-per-rolando/amp/

Calciomercato Juventus, doppia contropartita per Neto. Oggi il sì per Rolando

Il portiere brasiliano erede di Buffon: alla Fiorentina Storari e Giovinco

CALCIOMERCATO JUVENTUS STORARI NETO BUFFON GIOVINCO / TORINO – Rolando, Sneijder, ma anche l'erede di Buffon. Il calciomercato Juventus guarda anche alla porta in questa sessione di gennaio, nonostante Buffon offra ancora enormi garanzie. Come scrive oggi 'TuttoSport', i bianconeri stanno spingendo per portare subito a Torino Norberto Neto, in rotta con la Fiorentina dopo avere deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno e ieri in panchina a Parma.

Sul 25enne brasiliano è forte anche il pressing dell'Inter e per questo Marotta ha deciso di fare subito una proposta ai viola, con i quali va detto non scorre buon sangue dai tempi dell'affare Jovetic: Giovinco ed il 38enne Storari come doppia contropartita per avere subito Neto. Anche i due bianconeri sono in scadenza di contratto: la Fiorentina avrebbe così l'attaccante che sta cercando (Giovinco e Diamanti sono gli obiettivi di Montella) ed un portiere da alternare col romeno Tatarusanu. Claudio Pasqualin, agente di Giovinco, aveva però ribadito ai nostri microfoni che il 27enne attaccante a gennaio non si muoverà dalla Juventus.

ROLANDO – Nel frattempo è slittato ad oggi l'incontro tra Rolando ed il Porto per discutere del possibile passaggio del 29enne difensore portoghese alla Juventus, altro fronte caldissimo nel mercato dei campioni d'Italia. Colpa di un contrattempo del presidente Pinto da Costa, ma appuntamento rimandato solo di 24 ore. Secondo 'TuttoSport', il club lusitano oggi chiederà a Rolando di prolungare di un anno il contratto in scadenza nel 2016 come condizione per andare poi in prestito alla Juventus: l'ex giocatore di Napoli ed Inter ad oggi non vorrebbe accettare tale compromesso. In caso di via libera arriverebbe il sì del Porto alla cessione di Rolando per una spesa complessiva di quasi 5 milioni di euro tra prestito e riscatto per i bianconeri. Al momento, come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, tra l'offerta della Juventus e la richiesta del Porto la distanza sarebbe di 1 milione di euro.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago