CALCIOMERCATO ROMA IBRAHIMOVIC SE PARTE DE ROSSI / ROMA – A Roma, sponda giallorossa, da ieri non si parla d'altro: “Ma davvero Zlatan Ibrahimovic vuole chiudere la carriera qua?”.
Tutto è nato da una suggestione di calciomercato lanciata dal quotidiano svedese 'Aftonbladet', che ha spiegato in un lungo e dettagliato articolo i motivi per cui proprio la Roma sarebbe la squadra ideale come prossima destinazione di Ibra. E lui è d'accordo. Lo scrivono questa mattina, in edicola, sia il 'Corriere dello Sport' che 'La Gazzetta dello Sport', uniti nel sottolineare anche un ulteriore incredibile dettaglio di questa pazza storia: sarebbe la Roma, per ora, a tentennare.
Analizziamo nel dettaglio la news del momento in tema calciomercato Roma: secondo la 'Rosea' Ibrahimovic a Parigi non sta più bene, il rapporto con l'allenatore Laurent Blanc è ai minimi storici. Ormai, Ibra considera il suo ciclo francese chiuso e a giugno intende cambiare aria per far ritorno in Italia, a Roma (ipotesi che lo affascina di più per potenzialità e organizzazione) o a Napoli.
Nella Capitale, lo svedese ritroverebbe il suo grande amico Keita, che alcuni giorni fa anticipò tutti dichiarando: “Ibra è un mio buon amico, abbiamo giocato insieme a Barcellona. Mi ha chiamato quando era al Milan, voleva che andassi a giocare con lui nel club rossonero che poi però ha avuto qualche problema. Potrei provare a chiamarlo io adesso…”.
L'ostacolo è rappresentato dall'altissimo ingaggio che Ibrahimovic attualmente percepisce al Paris Saint-Germain: 12 milioni di euro a stagione. 'La Gazzetta' assicura che l'attaccante sarebbe disposto anche a dimezzarsi l'ingaggio pur di vestire la maglia della Roma, ma 6 milioni di euro annui sono comunque troppi per le casse romaniste. A meno che, a fine stagione, non parta Daniele De Rossi: il centrocampista è tentato dall'esperienza in Major League Soccer e, in caso di Scudetto, potrebbe decidere di chiudere in bellezza la sua storia d'amore con la Roma liberando, guarda caso, lo stesso ingaggio. Per ora è solo un'idea. Per ora.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…