Serie+A%2C+calo+degli+spettatori+negli+stadi.+Milan+e+Fiorentina+in+crescita
calciomercatoit
/2014/12/23/serie-a-calo-degli-spettatori-negli-stadi-milan-e-fiorentina-in-crescita/amp/
Categories: InterRomaSerie A

Serie A, calo degli spettatori negli stadi. Milan e Fiorentina in crescita

Salgono, seppur a rilento, le medie di Roma e Juventus. Male l’Inter che fa registrare il 27,5% in meno dello scorso anno a ‘San Siro’

SERIE A STADI CALO PRESENZE / ROMA – La nostra Serie A continua a far registrare dati negativi dal punto di vista degli spettatori negli stadi. Il report numero 14/2014 elaborato dall'Osservatorio Calcio Italiano in riferimento al database online di 'Stadiapostcards' ci dice che la media generale dopo la 16a giornata è di 22.051 spettarori per gara, il che fa registrare un decremento del 6.1% rispetto al dato finale della scorsa stagione, 23.481, per quello che è il peggior dato statistico degli ultimi cinque anni. Addirittura -11.4% rispetto alla stagione 2010/2011.

A salvarsi sono Milan e Fiorentina. Nelle gare casalinghe i rossoneri fanno registrare una media spettatori pari a 45.978, +15,3% rispetto alla passata stagione. I viola migliorano dello 0,9% rispetto al 2013/2014. In crescita, seppur minima, anche Roma con lo 0,1% rispetto al campionato precedente e Juventus (+0.4%).  Netto calo degli spettatori per l'Inter a 'San Siro' che crolla perdendo il il -27.5%.

1. Milan 45.978 spettatori a partita in media

2. Roma 40.467

3. Juventus 38.475

4. Inter 33.502

5. Fiorentina 32.351

6. Lazio 31.625

7. Napoli 28.731

8. Sampdoria 21.411

9. Genoa 21.227

10. Veroan 20.86

 

17. Cagliari 11.625

18. Chievo 9.750

19. Empoli 9.618

20. Udinese 8.507

 

J.T.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago