Milan%2C+Mexes%3A+%26%238220%3BSiamo+sulla+strada+giusta.+Bonaventura%3F+E%26%238217%3B+sempre+sul+pezzo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/12/15/milan-mexes-siamo-sulla-strada-giusta-bonaventura-e-sempre-sul-pezzo/amp/
Categories: NapoliRomaSerie A

Milan, Mexes: “Siamo sulla strada giusta. Bonaventura? E’ sempre sul pezzo”

Il difensore rossonero, dopo la vittoria con il Napoli, suona la carica in vista della sfida con la Roma

MILAN MEXES BONAVENTURA NAPOLI ROMA / MILANO – E ora sotto con la Roma. Il giorno dopo la bella vittoria interna con il Napoli, Philippe Mexes ai microfoni di 'Milan Channel' fa il punto sulle news Milan e racconta le sue sensazioni in vista della sfida con i giallorossi: “Speriamo che questa partita, questa vittoria, sia finalmente la svolta. Ci serviva davvero un successo importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra perché non abbiamo fatto ancora nulla. Ma siamo sulla strada giusta, comunque. Ora dobbiamo crederci e pensare di continuare a migliorarci per ottenere altri risultati positivi. Ci siamo preparati intensamente per tutta la settimana perché volevamo metterci alle spalle la sconfitta con il Genoa, che è stata un po' pesante – spiega il difensore rossonero – Volevamo vincere, era l'ultima partita in casa dell'anno e poi affrontavamo il Napoli. Ora vogliamo andare a Roma con questa voglia e prendere più punti possibili con i giallorossi. E' molto più facile guardare alla partita successiva dopo una vittoria. Affrontiamo la Roma con serenità. L'avversario non fa la differenza, non cambiamo atteggiamento perché dobbiamo vincere contro tutti e andremo lì per cercare di vincere. Non dobbiamo mai avere rimpianti: diamo il massimo, poi vediamo come finisce. Roma è nel mio cuore, ma ormai rappresenta il passato”.

Mexes, poi, si sofferma sul reparto difensivo: “Se non abbiamo preso gol è anche merito di Diego Lopez. Fa piacere. E anche i nostri attaccanti ci hanno dato una mano. Con questo spirito siamo molto più forti. Io e Rami ci conosciamo molto bene, ma qui ognuno gioca bene con tutti. Questo è importante, per il gruppo e per l'allenatore. C'è una concorrenza sana e più siamo meglio è. Possiamo andare lontano. I complimenti fanno sempre piacere, in modo particolare se arrivano da Inzaghi e Galliani. Io cerco di migliorare ogni giorno”.

In chiusura, belle parole anche per Giacomo Bonaventura: “Merita tutto quello che sta facendo. Mi piace il suo atteggiamento, è un bravissimo ragazzo e lo ammiro tanto. Ha dimostrato che con lui si possono fare belle cose. Gli faccio i complimenti perchè sta sempre sul pezzo”.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago