CALCIOMERCATO ROMA CHIRICHES NETO FLORENZI / ROMA – Manovre ad ampio raggio a Trigoria, non solo in vista della sessione invernale del calciomercato. Da una parte si lavora per puntellare il reparto difensivo a disposizione di Garcia (complice, soprattutto, il lungo stop e la delicata operazione a cui dovrà sottoporsi Castan), dall'altra in previsione della prossima estate con De Sanctis che potrebbe lasciare i guanti da 'numero 1' per un nuovo titolare frai pali giallorossi. Nel mezzo, la situazione rinnovi con la società e l'agente di Florenzi che si sarebbero aggiornati alla prossima settimana per discutere del prolungamento del jolly della Nazionale, attualmente sotto contratto fino al giugno 2016.
Le novità sul calciomercato Roma per la difesa riguardano Vlad Chiriches, già in tempi non sospetti inseguito dal Ds Sabatini: stando a 'Sky Sport' il sodalizio capitolino avrebbe trovato un accordo di massima con l'entourage del difensore rumeno, che a più riprese ha manifestato la volontà di lasciare il Tottenham; “Qui non sono felice”, il messaggio recapitato da Chiriches agli 'Spurs'. Per la Roma non sarà scontato però trovare l'intesa con la società londinese, visto il lungo contratto (fino al 2018) dell'ex Steaua Bucarest e l'agguerrita concorrenza di Arsenal e Juventus. I giallorossi avrebbero intenzione di prelevare Chiriches a gennaio in prestito con diritto di riscatto.
Sul fronte portiere, invece, potrebbe esserci un cambio di guardia nella stagione 2015/2016. De Sanctis resterebbe sì nella Capitale, come secondo però di un nuovo estremo difensore. Gli ultimi rumors di radiomercato indicano la Roma in pressing su Neto, che non ha ancora rinnovato il contratto con la Fiorentina e a luglio potrebbe lasciare a parametro zero i viola. Sabatini starebbe vigilando con attenzione sull'evolversi della situazione, pronto a scoccare la mossa decisiva. Intanto, potrebbe profilarsi un'uscita temporanea dalla Capitale di Lukasz Skorupski, con l'agente del portiere polacco che ha rivelato in esclusiva a Calciomercato.it il desiderio del proprio assistito di giocare con maggiore continuità.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…