Roma%2C+Totti%3A+%26%238220%3BQuando+arriver%C3%A0+il+momento+mi+far%C3%B2+da+parte%26%238221%3B.+Su+Lazio-Juventus%26%238230%3B
calciomercatoit
/2014/11/17/roma-totti-quando-arrivera-il-momento-mi-faro-da-parte-su-lazio-juventus/amp/

Roma, Totti: “Quando arriverà il momento mi farò da parte”. Su Lazio-Juventus…

Il capitano giallorosso si sofferma anche sul momento del calcio italiano

ROMA TOTTI LAZIO JUVENTUS / MILANO – Va a Francesco Totti il premio Facchetti: il capitano della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il 'Gazzetta Day'. “Non mi aspettavo tutto questo quando iniziai la mia avventura con la Roma – le parole del numero 10 giallorosso – . Pensavo solo a divertirmi. Col passare degli anni ho visto poi che le cose miglioravano e ho raggiunto traguardi importanti. Pochi ma importanti (ride, n.d.r.). Finché c'è la passione c'è tutto. Sto bene fisicamente, ancora mi diverto quando scendo in campo. Ho ancora voglia di giocare. Quando tra poco (ride, n.d.r.) arriverà il momento giusto mi metterò da parte. Il problema di Roma è che si pensa più ai calciatori importanti che a vincere i trofei. Un giocatore ha l'obiettivo di vincere più trofei possibili ma io ho avuto la fortuna di vestire la maglia dell'unico club che amo e forse sono ancora più felice”.

CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano deve riportare le famiglie allo stadio. Spero che il prima possibile anche i bambini tornino serenamente a vedere le partite. I bambini purtroppo hanno paura oggi di andare allo stadio. Dopo i Mondiali 2006 il calcio italiano è andato in declino, soprattutto in campo internazionale. Io in Nazionale? Se avessi saputo che i miei numeri sarebbero migliorati avrei smesso prima con la maglia azzurra (ride, n.d.r.)”.

CRISI ROMA – “Crisi Roma? Possono capitare nel calcio certi momenti così così. Speriamo di avere ormai superato questo momento. In venti anni con la Roma, ho dato ma anche ricevuto molto. Questa squadra è l'unico amore che ho, merita grandi palcoscenici”.

LAZIO-JUVENTUS – “Tifare Lazio contro la Juventus? E' una bella lotta, chiudo gli occhi e quello che succede succede!”

MERCATO – “Qualche club italiano ha provato ad acquistarmi in passato, ma non faccio nomi”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago