Roma%2C+ESCLUSIVO+Durante%3A+%26%238220%3BNon+sono+l%26%238217%3Bagente+di+Srna%2C+ma+fu+vicino+ad+una+big+italiana%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/17/roma-esclusivo-durante-non-sono-lagente-di-srna-ma-fu-vicino-ad-una-big-italiana/amp/
Categories: MercatoRoma

Roma, ESCLUSIVO Durante: “Non sono l’agente di Srna, ma fu vicino ad una big italiana”

Calciomercato.it ha intervistato, in esclusiva, l’agente Fifa, esperto di calcio croato e sudamericano

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO DURANTE SRNA / ROMA – Incentrato soprattutto sulla ricerca di terzini, il calciomercato Roma verrà per forza di cose influenzato anche dall'emergenza infortuni che attanaglia il club giallorosso. Uno degli ultimi nomi accostati al sodalizio capitolino è quello di Darijo Srna, laterale di destra e capitano di mille battaglie con la maglia dello Shakhtar Donetsk. Il suo nome è stato accostato in passato anche alla Juventus, ma per conoscere qualcosa di più sul conto del calciatore 32enne, Calciomercato.it ha intervistato l'agente Fifa Sabatino Durante, profondo conoscitore del calcio croato e molto vicino a Srna.

“Seguo da una vita Darijo, ma non sono il suo agente per l'Italia. Lo conosco benissimo, da prima che lo portassimo allo Shakhtar nel 2003. In passato è stato vicino al Milan, ma ora è molto difficile portarlo via perché il presidente è innamoratissimo di lui e guadagna cifre importanti. Inoltre credo che per età sia un profilo che non faccia al caso della Roma, visto che ha solamente un anno in meno di Maicon. Ritengo che noi italiani per risalire la china dobbiamo ritrovare il coraggio di puntare sui giovani”.

Sabatino Durante ha poi raccontato un retroscena risalente al lontano 2002 e legato a Srna. “Era il 30 aprile e la Croazia giocò la sua ultima partita prima del Mondiale in Svezia. Darijo è nato il primo maggio e dopo la partita festeggiammo i suoi 20 anni con tutti i giocatori croati al 'Caffè Roma' di Stoccolma. Con noi c'erano anche Elmander Ibrahimovic, li proposi per 2 milioni di euro ad una big italiana, ma un dirigente mi rispose che Ibra 'non era buono a segnare nemmeno con il compasso'. Non mi chiedete il nome, tanto non ve lo dirò mai (sorride, ndr). L'affetto che mi lega a Srna è immenso. E' un ragazzo straordinario ed è stato a lungo compagno di stanza di Milan Rapai?. Lui era un mio assistito e lo ha aiutato molto a crescere. Dario per il presidente dello Shakhtar è un po' come Zanetti per Moratti, è difficile che possa muoversi. Per quanto riguarda la Roma – prosegue Durante a Calciomercato.it – credo sia un nome accostato ai giallorossi solo perché Sabatini ieri era allo stadio per Italia-Croazia. E lo stesso posso dire per Marcelo Moreno. Lo portai prima allo Shakhtar e poi al Werder Brema, ma alla fine lo lasciai perché deluse le aspettative. Quando lo presi era stato capocannoniere in Coppa Libertadores con 8 gol, ma poi in Europa si è perso. Questa con il Cruzeiro è la prima stagione buona che fa dopo anni. Non credo sia un profilo da Roma e penso che non ci sia niente di niente”. 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago