Lazio%2C+Ederson%3A+%26%238220%3BKlose+professionista+esemplare%2C+i+brasiliani+imparino+dai+tedeschi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/12/lazio-ederson-klose-professionista-esemplare-i-brasiliani-imparino-dai-tedeschi/amp/
Categories: LazioNotizie

Lazio, Ederson: “Klose professionista esemplare, i brasiliani imparino dai tedeschi”

Il centrocampista biancoceleste: “L’infortunio è stato duro, ho combattuto grazie alla mia famiglia”

LAZIO EDERSON KLOSE PIOLI/ ROMA – Ederson Honorato Campos, da anni, combatte contro la 'maledizione' degli infortuni che lo hanno costretto a restare a lungo lontano dai campi, privandogli di esprimere al massimo tutto il suo talento. Dopo l'ennesimo problema fisico che lo ha costretto a lottare otto mesi per tornare a vestire la maglia della Lazio, il centrocampista brasiliano è tornato al gol nel match di due domeniche fa contro il Cagliari. Una rete che ha scacciato via tutti gli incubi ed ha regalato al tecnico Pioli una valida alternativa offensiva. In una lunga intervista rilasciata a 'Globoesporte', Ederson ha raccontato le difficoltà vissute fuori dal campo, lodando anche il suo compagno di squadra e campione del mondo Miroslav Klose, un atleta “da prendere ad esempio”.

INFORTUNIO – “Subire un infortunio che ti costringe a rimanere lontano da qualcosa che ami è difficile, quasi deprimente. Io però sono una persona fortunata, perché ho una famiglia incredibile che è stata fondamentale nello starmi accanto dopo l'intervento. Dopo aver fatto l'operazione a Lione, ho avuto la possibilità di tornare in Brasile dove la mia famiglia mi ha dato la forza per combattere”.

OBIETTIVO – “Il mio obiettivo era quello di raggiungere un recupero completo, senza rischiare di bruciare le carte – ha dichiarato Ederson che con il suo gol al Cagliari, ha allontanato i rumors di calciomercato legati ad un suo possibile addio dalla Lazio – In questo senso, ho sempre cercato di pensare positivo, concentrandomi per conquistare la fiducia del mio allenatore. Per fortuna, questo ultimamente si sta verificando”.

PIOLI – “Il tecnico Pioli è arrivato a luglio ed è normale che abbia deciso di valutare, ad inizio stagione, tutti quei giocatori che potevano giocare da subito. Adesso la squadra ha assunto un'identità specifica. Da luglio ho iniziato a lavorare con la squadra, ma la mia possibilità l’ho avuta solo ora”.

KLOSE – “Miro è una delle migliori persone con le quali io abbia mai lavorato. E' un ottimo professionista, esemplare sotto tutti gli aspetti – ha spiegato il centrocampista brasiliano, protagonista delle news Lazio con la sua intervista – Io cerco di parlare molto con lui, gli chiedo consigli e osservo sempre come si comporta. E' un esempio per tutti i giovani, sia in campo che fuori”.

BRASILE-GERMANIA – “Il 7-1 inflitto dalla Germania al Brasile nella semifinale dei mondiali come esempio per il calcio verdeoro? La Germania ha dato grande continuità al suo lavoro, il progetto va avanti dal 2002. I giocatori tedeschi sono seri, curano tutti gli aspetti: i brasiliano dovrebbero imparare dalla loro serietà e dalla loro dedizione”.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago