CALCIOMERCATO INTER THOHIR MAZZARRI / MILANO – Erik Thohir prende in mano il timone per evitare ulteriori dirottamenti lungo la strada da lui stesso tracciata. Finito il tempo della semplicità e della tranquillità. Il presidente dell'Inter adesso ci ha voluto vedere chiaro, andando fino in fondo confrontandosi anche con Moratti, uno che l'ambiente interista lo conosce come le sue tasche. Inutile negarlo: motivo di dibattito principale Walter Mazzarri. Troppo facile incolpare l'allenatore nel calcio ma quando le cose non vanno è sicuramente il primo tema da analizzare. Thohir lo ha riconfermato ma adesso è seriamente preoccupato e non intende far degenerare i suoi investimenti che già, per costi e debiti, si sono rivelati più difficili del previsto. Per questo il tycoon indonesiano studia il possibile ingresso di nuovi soci nel club.
Ecco allora che bisogna battere il ferro finché è caldo e le prossime settimane saranno decisive per il tecnico toscano. Una sorta di ultimatum mascherato perché è lo stesso tecnico per primo a sapere di essere a un bivio. Mazzarri è uomo navigato e sa bene a cosa puo andare incontro se non dovesse esserci la svolta alla ripresa del campionato, nel gioco e nei risultati. Il presidente però non è tipo da aut-aut e dunque ha lasciato il tutto velato tra le righe. A buon intenditor poche parole,
Come riporta 'La Gazzetta dello Sport' però qualcosa i due si sono detti dopo il vertice con Moratti. Almeno un paio di telefonate chiarificatore e distaccate per fare il punto del momento attuale e spulciare l'agenda in vista del derby. Thohir è stato imprescindibile su due cose. La prima è quella del recupero degli infortunati. Mazzarri deve rimettere in sesto la rosa per non avere più alibi ma soprattutto per lavorare con tutto il materiale a disposizione. Sforzo massimo quindi di tutto lo staff. Poi la sfida contro il Milan. Il derby sarà quasi decisivo perché non solo c'è da fare risultato ma bisognerà conquistare dirigenza e pubblico con una grande prestazione che possa dare la scossa alla stagione. Solo così Mazzarri potrebbe salvarsi in calcio d'angolo. Attenzione però, perché una disfatta stavolta potrebbe costare davvero cara.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…