Calciomercato+Napoli%2C+da+Ayew+a+Lamela%3A+i+nomi+per+sostituire+Insigne
calciomercatoit
/2014/11/10/calciomercato-napoli-da-ayew-a-lamela-i-nomi-per-sostituire-insigne/amp/
Categories: NapoliNotizie

Calciomercato Napoli, da Ayew a Lamela: i nomi per sostituire Insigne

L’infortunio dell’attaccante cambia i piani degli azzurri per gennaio

CALCIOMERCATO NAPOLI AYEW LAMELA INSIGNE / NAPOLI – L'infortunio di Lorenzo Insigne non incide soltanto sul campo: anche il calciomercato Napoli cambia per l'assenza prolungata cui sarà costretto il talento di Frattamaggiore. Nell'ipotesi migliore, il 23enne tornerà in campo non prima di febbraio/marzo, ma non è da escludere un ritorno a pieno ritmo soltanto nella prossima stagione. 

Normale quindi che Bigon e Benitez si siano subito consultati per capire come intervenire sul calciomercato: escluso il ricorso a uno degli svincolati, i partenopei proveranno a mettere a segno almeno un colpo in attacco a gennaio (forse due, visto che un acquisto era già in programma) per permettere al tecnico spagnolo di avere a disposizione valide alternative, soprattutto se la squadra dovesse andare avanti in Europa League, cosa oggi molto probabile. Ad oggi, infatti, gli esterni di ruolo a disposizione sono solo Mertens e Callejon, con De Guzman e Michu che potrebbero essere adattati. 

Nella lista del direttore sportivo del Napoli ci sono nomi già seguiti in estate e altri entrati nel mirino azzurro nelle ultime settimane: per il primo caso, si segnala l'interesse per Andrè Ayew, in scadenza di contratto con il Marsiglia e quindi acquistabile a prezzo ridotto. Situazione simile per Mpoku, giovane talento belga dello Standerd Liegi. Più recente invece l'interesse per Davy Klaassen, 21enne dell'Ajax che gli azzurri hanno monitorato nelle ultime settimane: il calciatore olandese è legato ai 'Lancieri' fino al 2018. 

C'è poi anche il sogno del presidente De Laurentiis, Erik Lamela: il patron azzurro ha più volte provato a portare a Napoli l'attaccante argentino, ex Roma, senza successo. A gennaio potrebbe riprovarci, anche se il Tottenham difficilmente lo lascerà partire, se non davanti a una grossa offerta. Tra operazioni low cost e colpi da milioni di euro: l'infortunio di Insigne, mette il Napoli davanti alla necessità di rivedere il proprio calciomercato e toccherà alla triade De Laurentiis-Benitez-Bigon decidere la strada da intraprendere. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago