Bayern+Monaco-Roma%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BUna+possibilit%C3%A0+su+dieci+di+fare+risultato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/04/bayern-monaco-roma-garcia-una-possibilita-su-dieci-di-fare-risultato/amp/

Bayern Monaco-Roma, Garcia: “Una possibilità su dieci di fare risultato”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di Champions League

BAYERN MONACO ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA / MONACO DI BAVIERA (Germania) – In cerca di riscatto. La Roma vola a Monaco di Baviera per cercare di ripartire in Champions League dopo l'incredibile 1-7 subito all''Olimpico' e l'ultima sconfitta in campionato con il Napoli. Alla vigilia della sfida con il Bayern Monaco, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha fatto il punto sulle ultime news Roma in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

MOMENTO – “Abbiamo poche possibilità di fare risultato, una su dieci. Ma dobbiamo provarci. Conterà il contenuto più che il risultato. Dopo la partita d'andata abbiamo reagito bene pareggiando con il Genoa e battendo il Cesena, perdere a Napoli poi non è una vergogna. Il primo tempo abbiamo fatto male. Io comunque guardo quello che abbiamo fatto dall'inizio della stagione, siamo secondi in campionato e nel girone di Champions, non è male. Tolto il primo tempo di Napoli ho sempre visto una Roma che dà tutto in campo con quello che ha a disposizione. Gli assenti non pesano su quelli che vanno campo, pesa la stanchezza di quelli che non posso cambiare. Dopo la sosta recupererò qualche giocatore. Quando sono usciti i gironi sapevamo che sarebbe stato normale perdere con il Bayern, il problema è come abbiamo perso”.

MODULO – “Se vogliamo fare risultato qui dobbiamo giocare in modo differente. Qui nessuno ha fatto punti. Sappiamo già come finirà la partita domani, ma dobbiamo ribaltare i pronostici. Conterà il contenuto, ripeto, non il risultato. Dovremo fare una prestazione coraggiosa. Dobbiamo difendere di più? Se intraprendiamo una strada dobbiamo continuare a seguirla: non cambieremo la nostra filosofia di gioco. Ovviamente questo non vuol dire non adattarsi davanti a una squadra più forte per tutti i novanta minuti”. 

BAYERN MONACO – “Hanno sei giocatori nei 23 candidati al Pallone d'Oro e manca Ribery. E' una squadra fortissima, per questo dico che sarà difficile domani. Ma il calcio è imprevedibile. Vedremo. Noi comunque non abbiamo cambiato atteggiamento, questa Champions la vogliamo. L'anno scorso se qualcuno mi avesse detto che avremmo giocato qui avrei sicuramente pensato che non sarebbe stato male. Il Bayern è un grande club, ma non entreremo in campo per fare la vittima. Noi faremo il nostro e proveremo a dare un'immagine migliore dell'andata. Con una buona prestazione possiamo cancellare quella gara. Con una sconfitta, comunque, possiamo qualificarci ugualmente. Il nostro minicampionato sarà a Mosca ed in casa con il City, lì si deciderà la qualificazione”.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago