Juventus-Olympiacos%2C+Marchisio%3A+%26%238220%3BPrima+partita+fondamentale+della+stagione%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/11/03/juventus-olympiacos-marchisio-prima-partita-fondamentale-della-stagione/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus-Olympiacos, Marchisio: “Prima partita fondamentale della stagione”

Il centrocampista bianconero in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions

JUVENTUS OLYMPIACOS MARCHISIO CONFERENZA / TORINO – Dopo aver riconquistato il primo posto in solitaria in campionato, la Juventus vuole rialzarsi anche in Champions League: dopo il doppio ko contro Atletico Madrid e Olympiacos, i bianconeri devono conquistare i tre punti contro i greci per alimentare le speranze qualificazione. A tenere banco tra le news Juventus è anche la conferenza stampa di Claudio Marchisio, alla vigilia del match contro l'Olympiacos: Calciomercato.it ha seguito per voi le dichiarazioni del centrocampista. 

“In Champions ci sono squadre che non si chiudono quando giocano con le grandi e lo fanno a viso aperto – le parole del calciatore -. E' la prima vera partita fondamentale dell'anno. L'anno scorso la semifinale di Europa League ci ha fatto crescere, anche se brucia l'eliminazione ai gironi di Champions. In questa competizione i budget delle big d'Europa fanno la differenza, ma proveremo a migliorarci anche in ambito internazionale”. 

Il discorso qualificazione dipenderà molto dalla partita di domani e Marchisio non lo nasconde:  “Il passaggio del turno dipende dalla sfida di domani, non avremo di fronte un avversario facile, ma il pubblico ci darà una grande mano. Abbiamo la seconda miglior difesa d'Europa, nonostante gli infortuni. A Madrid, stampa italiana a parte, ci hanno fatto i complimenti: i media spagnoli hanno detto che era da un po' che non si vedeva fare la partita in casa loro, neanche il Real c'era riuscito. Ora affrontiamo l'Olympiacos che sul proprio terreno di gioco ha battuto sia noi che l'Atletico, però domani lo 'Stadium' può fare la differenza. Infortuni? Questa squadra rimane sempre unita, nonostante le assenze: pian piano recupereremo tutti gli infortunati”.

In conclusione della conferenza stampa, Marchisio parla anche del momento personale: “La mia stagione è positiva, come tutta la squadra. Siamo primi e ci giochiamo il passaggio in Champions: questo è l'importante. Io mi sono fatto trovare sempre pronto, anche perché in tanti hanno avuto degli infortuni, come ad esempio Pirlo e Vidal. Loro per noi sono fondamentali. Le scelte le fa il mister, è lui che deciderà per il futuro”.

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago